fbpx

Rassegna dai territori del mondo: in Francia agenti di polizia cinesi pattuglieranno le strade per rassicurare i turisti connazionali. L'UNWTO unisce le forze con World Vision per combattere il turismo che sfrutta i minori. In Florida 74 milioni di dollari è il budget per promuovere il turismo

Reuters - Agenti di polizia cinesi per pattugliare le strade di Parigi e rassicurare i turisti provenienti dalla Cina. Un modo per sostenere ulteriormente la crescita dei flussi provenienti dalla Repubblica Popolare in Francia (1,4 milioni nel 2013, spesa media 1500 euro). Secondo fonti del Ministero degli interni francese, questo progetto "simbolico" dovrebbe iniziare a giugno con l'arrivo dei primi agenti.
Chinese police to patrol Paris streets as France eyes tourism boost
http://www.reuters.com/article/2014/05/14/us-france-china-tourists-idUSKBN0DU1A120140514

 

eTurbo News - L'Organizzazione Mondiale del Turismo e World Vision uniscono le forze per combattere il turismo finalizzato allo sfruttamento di minori. UNWTO e l'ufficio regionale del Sudest asiatico dell'organizzazione che si occupa della tutela dei minori hanno firmato un memorandum per promuovere strumenti e pratiche volte alla protezione dei bambini dal traffico di esseri umani e dagli abusi legati al turismo.
UNWTO and World Vision join forces to fight child exploitation in tourism
http://www.eturbonews.com/45820/unwto-and-world-vision-join-forces-fight-child-exploitation-tour

 

Watchdog.org - È di 74 milioni di dollari la somma che Visit Florida avrà a disposizione quest'anno per promuovere il turismo nel proprio territorio. Circa il 700% in più rispetto al 2007-2008, meno dei 100 milioni voluti dal governatore Rick Scott. Di questi 74 milioni, 19 milioni saranno rivolti al mercato degli stati occidentali degli Usa, 16,6 milioni per "catturare" nuovi turisti. Previsti anche 5 milioni per promuovere il turismo medico.
Florida ready to spend $74 million on tourism
http://watchdog.org/144553/florida-tourism/

 


Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più