fbpx

Da Londra alla Puglia: il World Travel Market premia l’imprenditrice Vittoria Cisonno per il suo impegno nel turismo enogastronomico

 

Va in Puglia il riconoscimento ufficiale del World Travel Market, la più importante fiera del turismo a livello mondiale in corso di svolgimento a Londra dal 4 al 7 novembre. Ad aggiudicarsi il premio del WTM è stata infatti Vittoria Cisonno, imprenditrice impegnata da quasi un ventennio nella promozione e valorizzazione del turismo enogastronomico in Puglia e attuale direttore del Movimento Turismo del Vino della regione, che ieri ha ritirato il premio a Londra.

Il riconoscimento del WTM a Cisonno rientra nel programma di partnership che la fiera londinese instaura con le principali testate giornalistiche di ogni parte del mondo, fra cui Giappone, USA, Germania e altri Paesi europei. Per l’Italia il media partner è la testata “L’Agenzia di Viaggi”, che ha avuto la possibilità di candidare tre personaggi o realtà imprenditoriali che abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo turistico del proprio territorio. E così, la giuria composta dal direttore del World Travel Market Michela Juarez, dal presidente European Tour Operator Association Tom Jenkins e dalla referente della testata “L'Agenzia di Viaggi” Cristina Ambrosini, ha decretato vincitrice l’imprenditrice pugliese Vittoria Cisonno.

La vincitrice, spiega la motivazione, ha meritato il premio grazie al suo impegno e alla capacità innovativa in favore della cultura dell’enoturismo in Puglia, grazie al quale la regione ha ottenuto anche il riconoscimento di Top Wine Destination 2013 a livello mondiale. La sua cifra distintiva è soprattutto la capacità di creare sinergie fra pubblico e privato, fra imprenditori del settore agroalimentare (produttori di vino, olio e prodotti tipici, ristoratori e albergatori) ed enti istituzionali.

Fra i progetti che hanno visto Cisonno rivestire un ruolo da protagonista, vi sono l'organizzazione di itinerari enoturistici in giro per la Puglia, la partecipazione a fiere nazionali e internazionali, la realizzazione di work shop, eventi e press tour mirati a promuovere e valorizzazione le eccellenze paesaggistiche, storico-artistiche e agroalimentari dei diversi territori. In passato il premio del World Travel Market è andato a realtà imprenditoriali come Costa e Trenitalia, quest’anno il riconoscimento ha abbandonato mari e rotaie per trasferirsi nelle strade della Puglia.

 

LEGGI ANCHE: Babbi al WTM di Londra: “Riformeremo l’Enit”

Excellence Awards, 26 nominations su 55 sono italiane

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più