fbpx

Google sa tutto o quasi, questo è noto. E, naturalmente, sa anche che cosa cercano i viaggiatori di tutto il mondo. Google Maps ha infatti pubblicato un'infografica in cui vengono raccolte le ricerche effettuate sul proprio motore di ricerca dagli utenti di alcuni paesi nel periodo compreso tra maggio e il corrente mese di settembre, da cui emerge un quadro abbastanza indicativo degli interessi di chi viaggia nei differenti Paesi.

Tra gli statunitensi, ad esempio, le mete più ricercate sono i Parchi Nazionali (in testa ci sono quelli della Death Valley, di Redwood e lo Yosemite), mentre tra le attività preferite dai navigatori della rete ci sono il paintball e il golf. Le cascate del Niagara sono invece la meta più ricercata dagli internauti canadesi, interessati in modo particolare a spiagge e campeggi. Le aree attrezzate per il camping sono anche la ricerca più frequente tra i francesi, prima ancora di plage (spiaggia) e lac (lago), mentre playa e apartamentos sono le queries con il maggiore successo in Spagna.

 

E se gli inglesi cercano con maggiore frequenza le attrazioni tipiche di Londra (Westminster, Trafalgar Square), gli italiani dimostrano di avere interessi vari quanto l'offerta turistica e paesaggistica del nostro Paese.

 

"Ristorante trattoria", "Villaggio" (inteso come villaggio vacanze) e "Fiere" sono le attività preferite da chi ha consultato Google Maps negli ultimi mesi (e a seguire "Campeggio", "Agriturismi" e "Albergo"), mentre le località più ricercate sono sparse in maniera piuttosto uniforme sul territorio nazionale: in testa c'è ancora la Toscana, nonostante un calo del 10,6% delle presenze alberghiere, seguita da Ostia, Cinque Terre, Gargano e Salento. 

 

(per vedere tutto il grafico cliccare qui)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più