È sufficiente una crescita del 122,8% in dodici anni per decretare il successo di un'impresa? Difficile negarlo. Si comprende quindi la soddisfazione di chi si occupa di turismo in Centroamerica, alla luce dei dati registrati e diffusi da Sitca – Segreteria di Integrazione Turistica del Centroamerica – in collaborazione con le Autorità Nazionali del Turismo.
Come spiega il portale "Travel Quotidiano", il turismo nell'America Centrale ha avuto negli ultimi 12 anni una crescita del 122,8%, con un numero di turisti annui che è passato da 4.23 milioni a 9.39 milioni, producendo un aumento medio annuo del 7%.
Il mercato interno è nettamente quello più importante (40% degli arrivi), ma anche gli arrivi intercontinentali, dal Nord America all'Europa, hanno visto una crescita. Così come la spesa turistica media, passata da 700 dollari a 1016 nel 2012. E per il 2013 si prevede un ulteriore miglioramento.
Continua la tendenza positiva del turismo nel Centroamerica. Secondo uno studio sulle tendenze del turismo negli ultimi 12 anni condotto da Sitca – Segreteria di Integrazione Turistica del Centroamerica – in collaborazione con le Autorità Nazionali del Turismo, il turismo in Centroamerica è cresciuto del 122,8%, passando da 4.23 milioni di turisti a 9.39 milioni, producendo un aumento medio annuo del 7%.
(Continua a leggere su Travel Quotidiano)
LEGGI ANCHE: Il turismo mondiale va meglio del previsto