fbpx

Siglato un protocollo d’intesa tra i ministri Bussetti e Centinaio per la crescita di due settori fondamentali per il nostro Paese

L’accordo è finalizzato alla creazione di una task force per la formazione tecnica e professionale dei ragazzi che nel prossimo futuro si occuperanno dei settori turistico, alberghiero e agroalimentare. Per sottoscriverlo sono scesi in campo direttamente Marco Bussetti, ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, e Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Turismo. L’accordo sarà operativo dopo il confronto con le associazioni di categoria.

 

 

Entrambi i ministri l’hanno definita una “intesa forte”. Per Bussetti è importante rispondere alle richieste che emergono da questi settori imprenditoriali che sono trainanti per la nostra economia e che richiedono sempre di più alte professionalità e per questo i giovani devono avere una formazione di alto livello che consenta loro di spendersi sul mercato del lavoro.

Sulla medesima lunghezza d’onda è il ministro Centinaio, secondo il quale è necessario offrire un percorso formativo diverso, che deve essere quanto più esteso e aggiornato possibile, vicino alle esigenze del lavoro in questi settori.