fbpx

"Il portiere di notte" è il titolo di un controverso vecchio film di Liliana Cavani, ma la notizia di oggi è che potrebbe essere arrivata la notte per tutti i portieri d'albergo. Nell'era del low cost, infatti, è naturale pensare che la figura professionale del receptionist in futuro possa essere accantonata in favore di più economici sistemi automatici di check in e check out.

A confermarlo, un lancio d'agenzia pubblicato dall'Ansa nel pomeriggio dell'8 aprile:

Addio vecchio portiere d'albergo: nasceranno presto anche in Italia gli alberghi dove le formalità di check in e di check out saranno completamente automatizzate.
La compagnia alberghiera internazionale Sillks International Hotel Group, sta per aprire tre strutture anche in Italia: il Park Silks Resort, a Vignola, in Costa Smeralda, che aprirà il prossimo 1 ottobre 2013, il Park Sillks Resort Hotel & SPA, ad Alassio e il Park Sillks Hotel, a Messina.

(Leggi sul sito dell'Ansa)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più