fbpx

Tre giorni di dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film e cibi in una festa del viaggio promossa e organizzata da Lonely Planet

Da venerdì 8 a domenica 10 giugno Rimini ospiterà la seconda edizione di Ulisse Fest – La Festa del Viaggio, che quest’anno ha per tema “Al di là del mare”. L’evento è organizzato da EDT, che da oltre venticinque anni pubblica in italiano le celebri guide turistiche Lonely Planet.

A Rimini avrà un ruolo di rilievo la Regione Friuli Venezia Giulia, main destination partner di UlisseFest, che per tutta la durata del festival potrà contare su un proprio stand dove verranno raccontate le bellezze della regione, a partire dai contenuti della seconda edizione della Lonely Planet Friuli Venezia Giulia, presentata a maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. La guida rientra nelle azioni di co-marketing intraprese da PromoTurismoFVG con EDT e rappresenta un importante tassello del piano strategico portato avanti da anni per posizionare il Friuli Venezia Giulia nell’editoria turistica internazionale. La Lonely Planet conta più di 330 pagine dedicate interamente alla regione ed è stata curata da Luigi Farrauto, già autore della prima edizione, e da Piero Pasini.

PromoTurismoFVG avrà uno spazio di primo piano nella giornata inaugurale dell’UlisseFest, quando il direttore marketing Bruno Bertero parteciperà alla tavola rotonda Tendenze e prospettive del turismo in Italia e nel mondo, insieme a Andrea Gnassi (Sindaco di Rimini), Andrea Corsini (Assessore regionale al turismo dell’Emilia Romagna), Paolo Verri (Direttore Generale della Fondazione Matera-Basilicata 2019), Laura Lindsay (Director of Global Communications di Lonely Planet) e ai rappresentanti delle altre destinazioni ospiti. L’evento è previsto alle 12.30 di venerdì 8 giugno al Cinema Fulgor.

Altro momento clou della presenza del Friuli Venezia Giulia a Rimini sarà domenica 10 giugno alle ore 20.30, ancora al cinema Fulgor di Rimini. Il popolare mago e conduttore televisivo Marco Berry porterà il pubblico In viaggio con i 5 sensi alla scoperta del Friuli Venezia Giulia, attraverso vista, udito, tatto, olfatto e gusto, in un percorso sorprendente e magico che toccherà montagne, città d’arte, fiumi, borghi, passando per esperienze gastronomiche, sportive e culturali. Berry sarà affiancato da Piero Pasini, coautore della guida Lonely Planet Friuli Venezia Giulia. L’ingresso è gratuito.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più