fbpx

Domani, giovedì 4 Aprile, a Salerno W-ITA srl verrà presentato il progetto EtichettaSud, un portale dedicato agli amanti del Sud Italia desiderosi di impegnarsi per valorizzarlo e migliorarne la qualità della vita.

L’idea del sito web EtichettaSud arriva da un gruppo di giovani imprenditori del Salernitano, che hanno unito e integrato le proprie esperienze lavorative per dar vita a un vero e proprio strumento di marketing del territorio; l’obiettivo è quello di dotare prodotti e servizi del Mezzogiorno di un’identità riconoscibile, un vero e proprio brand che ne accresca la visibilità e che stimoli l’acquisto critico e consapevole di questi prodotti e servizi.

Il punto di partenza è stato uno studio del 2009 svolto dall’economista Paolo Savona, secondo il quale su 72 miliardi l’anno di spesa effettuata dai cittadini residenti nel Sud ben 63 sono di beni e servizi prodotti al Nord e solo una parte dei restanti 9 miliardi resta poi nel Mezzogiorno. EtichettaSud si propone quindi di rappresentare uno strumento fondamentale per chi desidera sostenere le filiere produttive del territorio, fonte di reddito, di occupazione e di sviluppo per l’intero Sud Italia: comprare prodotti “meridionali DOC” diventerebbe in questo senso una dichiarazione di appartenenza sociale e culturale, oltre che un sostegno concreto allo sviluppo economico del Meridione.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più