fbpx

Dodici giorni di musica, spettacolo, gastronomia, e soprattutto di vela: questo il programma del “Festival del vento”, iniziativa di marketing territoriale che dal 24 aprile al 5 maggio coinvolgerà il territorio di Trapani ed Erice, per sfruttare la forza comunicativa e turistica di una serie di eventi legati, appunto, al vento, che a Trapani è “di casa”. Il Festival del vento sarà dunque costituito da una serie di eventi organizzati in collaborazione tra associazioni e privati trapanesi, con la partecipazione dei comuni di Trapani ed Erice e con il coordinamento dell’associazione Zenukers, che ha elaborato il progetto. E l’apice sarà un evento velistico internazionale, una gara che si svolgerà nelle acque trapanesi.

Trapani ed Erice, storico crocevia del Mediterraneo, si troveranno infatti al centro di un evento sportivo di altissimo livello quale la Regata RC44 Championship Tour, che vedrà sfidarsi nel mare dove si svolsero alcune guerre puniche una serie di equipaggi velistici internazionali. Il vento, inoltre, sarà protagonista di diversi altri momenti del Festival, tra cui competizioni di surf, windsurf e kite surf. Al centro della manifestazione ci saranno la Casina delle Palme, dove ci sarà il punto d’informazione turistica e di accoglienza e dove si terranno dei “cooking show”, le Mura di Tramontana, uno “Stadio della Vela” che ospiterà tutte le manifestazioni sportive, e il Viale delle Sirene, il centro enogastronomico della manifestazione. Che sarà anche il centro della musica, grazie all’associazione Primo Maggio, che realizzerà cinque serate di musica prima del concerto del 1° maggio.

Il progetto fa parte di “Trapani 2.0”, strategia di marketing territoriale per la provincia di Trapani, realizzata dall’Associazione Zenukers in collaborazione con la Provincia di Trapani e con la Camera di Commercio.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più