fbpx
Wow Wonderful Outdoor Week

Si chiama Wonderful Outdoor Week il progetto di turismo attivo tra Alpi e Langhe che a settembre parte con un viaggio in anteprima per tour operator

Si svolgerà dal 7 al 10 settembre il primo educational tour per il travel trade di “WOW – Wonderful Outdoor Week. La tua natura tra Alpi e Langhe”. Dalla mountain bike al rafting, dal trekking all’e-bike, gli operatori che parteciperanno al tour potranno sperimentare in anteprima le attività all’aria aperta che costituiscono l’anima di WOW e la sua attrattività per i turisti italiani e stranieri.

Il progetto WOW – i cui quattro soci promotori sono Fondazione CRC, Camera di Commercio di Cuneo, ATL del Cuneese ed Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero – si pone l’obiettivo di incrementare il turismo legato alla vacanza attiva nel Cuneese attraverso l’affermazione di un’identità forte, chiara e distintiva del territorio e della sua offerta delle attività outdoor. Un’offerta che coniuga brivido, divertimento, benessere dello sport outdoor inteso nelle sue varie declinazioni: camminata, corsa, escursionismo, trail-ultratrail, ciclismo, MTB, handbike, pesca sportiva, rafting, canoa, kayak, arrampicata, moto. Non solo sport, però: tra le attività di maggior interesse per i visitatori di questo territorio trovano posto anche le eccellenze enogastronomiche, storiche e culturali della provincia più estesa d’Italia, in un’area che va dalle colline delle Langhe alle aree montane e di pianura del Cuneese.

Tra Alba, il capoluogo Cuneo, Neive e le valli alpine; tra noccioleti e vigneti, i partecipanti all’educational organizzato da WOW potranno scoprire e vivere un turismo attivo che in Piemonte – e in particolare nel Cuneese – continua a crescere e a svilupparsi in modo sostenibile e attento agli equilibri naturali e sociali.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più