fbpx

“È primaveraaaaa! Svegliatevi @igers!” Con questo appello @ItaliaIT, account ufficiale su Instagram del portale dell’Italia turistica, Italia.it, ha dato il via ieri alla prima edizione del concorso fotografico “PrimaverItalia”, organizzato in collaborazione con @igersitalia.

Con l’inizio della bella stagione, dunque, Italia.it lancia un concorso, o meglio un “challenge”, rivolto a tutti gli “instagramers” (così vengono definiti gli utenti di Instagram) che hanno voglia di raccontare con le immagini il nostro Paese.

Per partecipare al challenge di primavera, si possono postare fino al 9 aprile le immagini sul più noto social network fotografico (che da qualche mese è stato acquisito dal gruppo di Facebook) e taggarle con #primaverItalia e #Igersitalia. Ciascun instagramer può partecipare con una sola immagine, anche di repertorio (purché opportunamente taggata), e ogni foto dovrà essere corredata di alcune informazioni, ovvero la data e il luogo dello scatto e una breve descrizione del soggetto rappresentato. La redazione di Italia.it esaminerà tutte le foto partecipanti e selezionerà le 30 immagini più belle. Gli scatti selezionati verranno pubblicati sulla Facebook Brand-page ufficiale di Italia.it, dove potranno essere votati dalla community per 10 giorni. La foto che riceverà più “mi piace” sarà dichiarata vincitrice e verrà pubblicata (con rispettivo copyright) sulla home page del Sito Ufficiale del Turismo Italia.it. Al vincitore verrà recapitata a casa una stampa ad alta risoluzione della foto, accompagnata dai ringraziamenti per la partecipazione al Challenge fotografico.  Piena libertà di scelta per il soggetto con cui prendere parte al concorso: natura, gastronomia, sport, benessere, attività all'aria aperta e qualunque altra fonte di ispirazione, purché posso rappresentare lo spirito della “Primavera in Italia”. Insomma, non resta che fotografare!

 

Per il regolamento completo clicca qui

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più