fbpx

Le motivazioni prevalgono sulle destinazioni: dev’essere questo il punto di partenza da cui si sono mossi in Friuli Venezia Giulia. La Regione del Nordest italiano, infatti, ha deciso di riorganizzare in maniera profonda e sistematica l’offerta e l’informazione online rivolta ai turisti.

E per comunicare nel miglior modo possibile la propria offerta turistica, l’Agenzia TurismoFVG ha stabilito di affidarsi ai cosiddetti portali verticali tematici. Questo tipo di siti web, infatti, è in grado di offrire contenuti e servizi ad alto valore aggiunto, rispondendo così ai bisogni specifici di una determinata categoria di utenti: è dunque su questi strumenti telematici che fa affidamento TurismoFVG, supportata da un finanziamento POR FESR.

Tra le prime motivazioni, o appunto temi, su cui punta l’agenzia turistica regionale c’è quindi la neve e il turismo invernale, che tradizionalmente attrae un gran numero di turisti in Friuli Venezia Giulia: per sistematizzare a livello informatico questo segmento dell’offerta turistica è stato quindi allestito fvgneve.com, dedicato specificamente alla montagna invernale. Nel neonato sito, quindi, sono accessibili le informazioni utili a chi sta pensando a una vacanza sulle montagne innevate del Friuli Venezia Giulia: ski area, informazioni sulle piste di fondo e sulle arene snowboard, descrizioni degli itinerari di sci alpinismo e le indicazioni complete per qualunque attività invernale: ciaspolate, sleddog, pattinaggio, arrampicate sul ghiaccio e gite in slitta. E per un’informazione davvero completa, il portale della neve del Friuli Venezia Giulia ospita una sezione speciale dedicata alle offerte, con tutti i pacchetti vacanze che abbinano le attività e il soggiorno in una struttura convenzionata a prezzi speciali.

 

LEGGI ANCHE: Friuli-Venezia Giulia: appunti di viaggi odalle montagne

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più