fbpx

L'edizione di Napoli del quotidiano la Repubblica riporta di un appello dei lavoratori della Città della Scienza, il polo museale di recente vittima di un terribile incendio doloso, al sindaco partenopeo Luigi De Magistris. "Non spostate Città della Scienza", scrivono al primo cittadino di Napoli i rappresentanti sindacali della Rsa Cgil Filcams, chiedendo il massimo impegno delle istituzioni cittadine affinché siano tutelati gli interessi non solo dei lavoratori stessi, quanto di un sistema culturale e cittadino duramente colpito da un atto criminale.

Scrivono direttamente al sindaco, gli chiedono un incontro e gli chiedono di “non spostare Città della Scienza”. Sono le lavoratrici e i lavoratori del polo museale andato distrutto da un incendio lo scorso 5 marzo.
Una pagina e poche righe, veicolate dal Rsa Cgil Filcams Idis. “Noi siamo quelli che svolgono le attività didattiche, noi siamo quelli che accolgono le famiglie e le scuole ,che curano i servizi, che progettano. Noi siamo quelli che lavorano ai progetti europei. Noi siamo quelli che hanno garantito l’apertura di Città della Scienza nel corso di questa lunga e difficile crisi”.

(Continua a leggere sul sito di Repubblica Napoli)

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più