fbpx

Prende il via il 14 febbraio a Genova la seconda edizione di “Marketing Lab”, laboratorio che punta a raccogliere esperienze positive di marketing urbano realizzate a livello locale e di diffonderle come modello su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è promossa da INDIS – Istituto Nazionale Distribuzione e Servizi di Unioncamere – in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e con il supporto di Centro Ligure Produttività e Iscom Group. E proprio il presidente della Camera di commercio genovese, Paolo Odone, spiega le motivazioni che hanno spinto a scegliere il capoluogo ligure: “Genova è stata scelta per questo momento di confronto nazionale su qualità urbana, vivibilità delle grandi città, comunicazione e promozione territoriale perché qui è nato il format dei CIV (centri integrati di via), esperienza pilota che oggi interessa oltre 100 centri e 5000 imprese e che sarà al centro del laboratorio urbano ricreato dentro e fuori il palazzo della Borsa”.

I Centri integrati di via genovesi, infatti, saranno analizzati e studiati sia all’interno dei box espositivi allestiti nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, sia durante il road show pomeridiano che permetterà ai partecipanti di assistere sul campo agli eventi promossi dai CIV “XX Settembre”  e “Sestiere Carlo Felice”. Andrea Zanlari, presidente di INDIS – Unioncamere, spiega: “Dopo la prima edizione bolognese del 2011, Marketing Lab rappresenta il contributo di INDIS per indicare, valorizzare e diffondere azioni e strumenti di marketing urbano, diventando un appuntamento itinerante che ha l’obiettivo di raccogliere segnalazioni e informazioni su interventi e progetti realizzati in ambito nazionale”.

Il laboratorio sarà dedicato inizialmente  alle più significative esperienze genovesi e nazionali per la valorizzazione delle aree commerciali e turistiche, tra cui appunto CIV e reti d’ impresa, mentre nella fase successiva della giornata di studi è fissato il road show attraverso gli eventi promossi dai due CIV locali, in un’ottica di diffusione e condivisione delle best practice dal locale al globale.

 

LEGGI ANCHE: Un nuovo laboratorio di marketing territoriale in provincia di Frosinone

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più