fbpx

Domenica prossima, a Castelnuovo Parano (in provincia di Frosinone), sarà inaugurato il nuovo laboratorio di marketing territoriale, frutto di un finanziamento della Regione Lazio e realizzato con il progetto “Ti accompagno”. L’obiettivo di questo laboratorio è il concreto coinvolgimento dei più giovani nell’opera di promozione e di sviluppo del territorio locale, un lavoro attraverso il quale si spera di includere l’intera comunità locale.

Il laboratorio di marketing territoriale va a integrare il nuovo sito web del Comune di Castelnuovo Parano in un piano strategico messo in atto dal centro del Frusinate. “Il turismo culturale che vogliamo soddisfare per sviluppare nuove economie e nuova occupazione  è condizionato dalla cultura di accoglienza che la comunità locale matura, oltre che dalle strutture e dai comportamenti che essa pone in essere di conseguenza” ha dichiarato il sindaco di Castelnuovo, Renato Rotondo. “A monte della realizzazione di questo laboratorio di marketing territoriale, perciò, è stata fatta una specifica formazione ad alcuni giovani del territorio comunale. Ora, loro potranno coinvolgere nell’iniziativa altri coetanei e progressivamente tutti i cittadini che vorranno fruire di questa opportunità”.

Alla cerimonia d’inaugurazione, domenica 10 febbraio alle ore 11, potranno partecipare tutti gli amministratori del territorio locale che sono interessati a studiare questa iniziativa integrata. E magari a prendere esempio.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più