fbpx

Sulla strada, per conoscere l'opera d'arte più bella di tutte: l'Italia. Si fonda su questa convinzione e su questa emozione il nuovo progetto “Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi” di Autostrade per l'Italia. Con il desiderio di regalare a chi viaggia in auto esperienze originali e coinvolgenti on the road, e di promuovere il turismo di qualità in quelle aree del Paese le cui bellezze sono ancora poco conosciute, la S.p.a. che gestisce le autostrade italiane lancia sulla propria rete un'importante iniziativa di marketing territoriale, con lo scopo di far scoprire a tutti gli italiani lo straordinario patrimonio artistico, culturale, ambientale e gastronomico del nostro Paese.

Nelle aree di servizio attrezzate, quindi, gli automobilisti troveranno un nuovo spazio che proporrà esperienze diverse studiate in base al tempo a disposizione: mezza giornata, uno o due giorni. Oltre a queste installazioni, sempre all'interno delle aree di servizio gli automobilisti troveranno affissioni, totem informativi e sistemi multimediali, a disposizione di chiunque voglia scoprire le originali proposte di viaggio in giro per l’Italia offerte dal territorio in cui si trova il casello più vicino. Lungo la rete autostradale, inoltre, una serie di cartelloni segnalerà le bellezze del territorio attraversato e le aree di servizio in cui sarà disponibile il nuovo progetto di Autostrade per l'Italia. Le “experience” saranno poi consultabili sul sito www.autostrade.it e sulla pagina Facebook di Autostrade per l’Italia.

Il progetto – realizzato in collaborazione con il Touring Club Italiano e con la Struttura di Vigilanza sulle concessionarie autostradali del Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il Personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – prevede di coinvolgere 100 aree di servizio. La prima “tappa” ad essere coinvolta sarà la Tuscia, nell'area di Viterbo, dove il nuovo servizio ha già debuttato nell'Area di Servizio Giove Ovest, sull'A1 Milano-Napoli. Qui saranno quattro le proposte di viaggio: mezza giornata per scoprire le magie di “Bomarzo, misteri e incantesimi”, un giorno per immergersi tra le rocche di Cimino con i “Gioielli di Tufo e Peperino” o per rivivere le atmosfere de “I Farnese tra i borghi della Tuscia”, due giorni per esplorare “Viterbo. La magia del Medioevo”.

Entro l’estate, poi, il progetto “Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi” sarà esteso ad altre 12 Aree di servizio: sull'A1 Arda ovest (Piacenza/Parma), Secchia est (Modena), Arno est (Firenze), Montepulciano est (Val D'Orcia), La Macchia est (Frosinone), Teano est (Caserta); sull'A14 Bevano ovest (Ravenna/Cesena), Esino est (Ancona/Senigallia) e Canne della Battaglia est (Bari/Barletta); sull'A12 Riviera sud (Riviera ligure); sull'A4 Sebino sud (Brescia/Bergamo); sull'A27 Piave est (Treviso).

Grazie a questa iniziativa, la rete autostradale diverrà una sorta di immensa “vetrina” delle bellezze nostrane, grazie alla quale gli automobilisti potranno riscoprire la qualità del tempo libero e il piacere di viaggiare in quello che è universalmente noto come il Bel Paese.

 

Forse ti potrebbe interessare - Farinetti di Eataly: "Bellezza e furbizia per promuovere il marchio Italia"

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più