fbpx

Dalla lavanderia alla vacanza in Friuli-Venezia Giulia: è la nuova e singolare idea di TurismoFVG per promuoversi con lo sconto in Veneto, Austria, Slovenia e Croazia


Lo strumento scelto per collegare tintorie e vacanze è la gruccia: sarà infatti l'appendiabiti il protagonista di "Publigruccia", la nuova attività di promozione turistica e territoriale del Friuli Venezia Giulia. Una campagna rivolta alle aree geografiche di prossimità, che vede il coinvolgimento di tutti i consorzi turistici con il coordinamento dell'Agenzia TurismoFVG. L'iniziativa si rivolge alle principali città e ad alcune cittadine del Veneto (Vicenza, Padova, Venezia, Treviso, Bassano del Grappa, San Donà di Piave, Conegliano), dell'Austria (Vienna, Graz, Klagenfurt e Villach), della Slovenia (Lubiana, Capodistria, Isola, Pirano e Portorose) e della Croazia (Fiume, Abbazia, Pola, Parenzo, Rovigno).
La promozione consiste nel veicolare, proprio attraverso le grucce appendiabiti fornite dalle lavanderie insieme ai capi che vengono riconsegnati puliti, un tagliando pubblicitario e promozionale della regione allegato a un buono sconto del 20% sul pernottamento di 2 notti per due persone in uno degli alberghi convenzionati. La forma innovativa di promozione lanciata da TurismoFVG si contraddistingue per la capillare diffusione del messaggio pubblicitario nelle città selezionate, che consente di raggiungere migliaia di famiglie di target medio-alto entrando direttamente nelle loro case.
Il Friuli-Venezia Giulia è la prima regione italiana a sfruttare questo mezzo promozionale per un'offerta turistica che ha coinvolto tutti i consorzi, a cui TurismoFVG ha chiesto di individuare le strutture 3 e 4 stelle intenzionate a partecipare alla promozione con l'offerta di uno sconto del 20% sul prezzo di listino pubblicato sul sito dell'hotel e sul sito del consorzio.
Le grucce sono già state distribuite in 54 lavanderie delle città selezionate, mentre la promozione con il relativo sconto sarà attiva fino al 31 ottobre.

 

 

LEGGI ANCHE: Isola d'Elba, arriva l'innovativa web serie napoleonica

Friuli Venezia Giulia, è iniziata la settimana multimediale

 

Nell'immagine, una veduta della regione carsica

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più