fbpx

18 eventi acquisiti (11 congressi associativi e 7 eventi aziendali), grazie ai quali si registreranno 17mila delegati e un totale di 43mila presenze a Torino; la ricaduta economica sul territorio sarà notevole, e viene stimata tra i 13 e i 21 milioni di euro. Sono i dati, molto positivi, resi noti da Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, relativi all’attività svolta nel 2012. E alle manifestazioni già acquisite vanno poi aggiunte 9 nuove candidature presentate dall’ente.

Tra gli eventi acquisiti, da segnalare la Bio Europe Spring Conference, che si terrà nel marzo 2014 con 1800 partecipanti, e che riunisce i leader internazionali dell'industria biotecnologica; il Congresso SINPF (Società Italiana Neuro-Psico Farmacologia), in calendario per l’aprile 2014, cui interverranno 1000 delegati; il Congresso SIF (Società Italiana Farmacologia), calendarizzato per l’ottobre 2013 e per il quale si attendono 1000 partecipanti.

Per il 26 settembre è inoltre prevista l’assegnazione della sede del World Chambers Congress 2015, il congresso mondiale delle camere di commercio, che Torino si è candidata a ospitare: in caso di assegnazione, il capoluogo piemontese acquisirebbe un evento da 2000 partecipanti provenienti da 20 Paesi.

 

_________________________________________________________

18 events acquired (11 association conferences and 7 corporate meetings), thanks to which you will record 17 thousand delegates and a total of 43 thousand appearances in Turin and the economic impact on the region will be significant, and it’s estimated to be between 13 and 21 million euro. Data are very positive, disclosed by Turismo Torino e Provincia Convention Bureau on the activities carried out in 2012. And the events already acquired are then added 9 new nominations submitted by the local institutions.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più