fbpx
wttc instagram tourism matters

Il World Travel & Tourism Council lancia la campagna su Instagram, invitando chi lavora nel turismo a spiegare ai giovani perché è importante una carriera nel settore. Per partecipare bisogna pubblicare un video con l'hashtag #TourismMatters


Il WTCC ha deciso di lanciare questa campagna sul più importante social network di foto e video sharing per "cambiare la percezione globale riguardo alle possibilità di carriera nel settore travel & tourism", e per spiegare soprattutto ai giovani che la crescita professionale ed economica non è da ricercare solo nei servizi finanziari e negli studi legali, ma anche in un comparto in espansione e moderno come quello turistico.
E così il World Travel & Tourism Council fa appello ai professionisti del settore turistico, invitandoli a pubblicare su Instagram video di massimo 15 secondi per spiegare perché "il turismo è importante", come recita l'hashtag ufficiale #tourismmatters.
I partecipanti all'iniziativa sono quindi chiamati a rispondere nel proprio video a una di queste cinque domande:
"Come o perché hai deciso di iniziare una carriera in questo settore?"
"Qual è stato il momento più gratificante o ispiratore della tua carriera?"
"Chi ti ha influenzato di più nella tua carriera?"
"Perché consiglieresti di intraprendere una carriera in questo settore?"
"Come ha cambiato la tua vita scegliere la tua carriera?"

 

 

Il video può poi essere taggato con @WTandTC per riferirsi all'account ufficiale del WTTC, e con l'hashtag #TourismMatters. In palio anche premi in denaro: 1000 dollari per il primo classificato, 500 per il secondo e 250 per il terzo video con più mi piace.
"Il turismo aiuta a portare le persone in ogni angolo del mondo, a immergerli in culture ed esperienze differenti, e fornisce sostentamento a milioni di persone in ogni luogo" ha dichiarato David Scowsill, presidente e amministratore delegato del WTTC "È un'industria fantastica in cui lavorare ma dobbiamo aumentare la consapevolezza sulle opportunità di carriera che questo settore offre".
"I laureati devono smettere di considerare solo le banche, la finanza o la giurisprudenza come settori con opportunità di carriera e di sicurezza economica, e devono iniziare a considerare il turismo come un'opzione per la propria vita. Noi crediamo che questa campagna possa aumentare la consapevolezza in tal senso".
Il WTCC sottolinea quindi come il settore turistico sia in grado di creare posti di lavoro in tutto il mondo, di combattere la disoccupazione giovanile e le differenze di genere, potendo vantare una percentuale di lavoratrici donne più alta della media. "Il turismo offre opportunità, viaggi e vantaggi" conclude Scowsill "Ma abbiamo bisogno di persone per realizzare tutto ciò. Tutti noi che lavoriamo in questo settore amiamo viaggiare, quindi dobbiamo essere noi i migliori venditori e ambasciatori di noi stessi per aiutare questo fondamentale cambio di percezione".

Canale ufficiale Instagram WTCC: http://instagram.com/wtandtc

 

(Canale ufficiale Instagram Marketing del Territorio: http://instagram.com/marketing_territorio#)

LEGGI ANCHE: La "fabbrica straordinaria" del turismo nel mondo

Il turismo mondiale sta bene e crea occupazione

USA, l'occupazione nel turismo torna a livelli pre-crisi

Le lavoratrici fanno bene al turismo

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più