fbpx
fede e tinto

Si chiama "Sommelier... ma non troppo" e il sottotitolo, ironico ma non troppo neanche questo, è "Il fenomeno dell'anno, il libro che devi assolutamente leggere se ami il vino". A presentarcelo in occasione del Salone del Libro di Torino sono i due autori, Fede e Tinto, coppia storica e notissima del programma di Radio 2 "Decanter".

 

La presentazione del libro del duo è un'occasione per chiedere a due grandi professionisti quale sia il ruolo che la comunicazione gioca nella promozione della cultura enogastronomica italiana. Per rispondere, Fede ricorre a una metafora anch'essa legata all'agroalimentazione, ovviamente con la consueta ironia: "La gallina fa l'uovo e il tacchino fa l'uovo. Il tacchino fa l'uovo ma non emette nessun suono, così il contadino non sa quando e dove l'ha fatto e l'uovo marcisce. La gallina invece fa coccodè, quindi comunica in modo importante che ha realizzato il suo prodotto".

"In questo libro raccontiamo anche le nostre scorribande tra le regioni italiane, e poi questo è l'unico libro in 3D attraverso il quale è possibile esercitare i propri sensi" spiega Tinto mostrando il volume edito dai Rai Eri e arrivato alla seconda ristampa.

 

{youtube}GE8NAZmhgyw{/youtube}

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più