fbpx

Le cartoline della settimana dal mondo: dalla Thailandia all'Inghilterra, dal turismo nudista a Machu Picchu fino alle mostre, un omaggio alle Città Invisibili di Calvino e una serie di fotografie a colori di Robert Capa.

L'esplosione della primavera nel Regno Unito: i bagnanti sulla spiaggia di Brighton e sulle rive del Tamigi a Londra. In Thailandia, banchetti di frutta e verdura rendono omaggio agli elefanti nella giornata nazionale dedicata ai tremila esemplari che abitano nel paese asiatico. Le autorità del turismo peruviane sono allerta per il fenomeno del turismo nudista: sempre più persone affollano Machu Picchu fotografandosi senza veli, un fenomeno lanciato globalmente dal sito Naked at Monuments. La fotografia: Ando Fuchs ritrae in bianco e nero il silenzio di una Venezia solitaria e riservata, mentre all'International Center of Photography di New York, una mostra espone un inedito Robert Capa a colori, che ritrae scene di quotidianaità, tra cui un Pablo Picasso in spiaggia e la folla a una corsa di cavalli in America. In Provenza, in uno spazio espostivo della fondazione Culturespaces, ha inaugurato il 7 marzo, Les Villes Invisibles, un'istallazione - omaggio alle città di Italo Calvino :"L'uomo ha sempre sognato di costruire la propria città ideale", racconta Gianfranco Iannuzzi, il curatore. 

 

{oziogallery 191}

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più