fbpx

Un sito Internet, www.romafamiglia.rai.it, con tutto ciò che può servire a genitori e figli che vivono a Roma. E il call center Chiama Famiglia, raggiungibile al numero verde 800358999, dedicato ai bisogni delle famiglie. Presto, inoltre, una card con sconti sulla "spesa culturale", la più sacrificata in tempi di crisi. Sono le novità che il Campidoglio propone per le famiglie romane dopo il quoziente familiare e le agevolazioni sul fronte asili nido.

Il sito nasce in collaborazione con Rai Nuovi Media e Rai Lab e punta all'utilità immediata. All'interno del portale ci sono sezioni di contenuto, calendari di eventi, foto e video e soprattutto aree interattive. Come la mappa che fornisce il quadro dei servizi territoriali: le sedi sono visualizzate sulla piantina e cliccandoci sopra si aprono le schede informative. Per Natale è attesa l'applicazione che consentirà l'accesso da smartphone e tablet.

 

Il call center Chiama Famiglia è attivo dalle 11 alle 21 e fa da orientamento alle famiglie e da raccordo tra queste e i servizi sul territorio e, all'occorrenza, tra i diversi servizi territoriali. Coinvolta tutta la rete sociale d'interesse delle famiglie, comprese le risorse del volontariato.

 

Prossima tappa, una "family card" rivolta alle circa 123 mila famiglie romane con figli minorenni; la tessera conterrà sconti per andare al cinema, nei musei e negli impianti sportivi (le spese che le famiglie tagliano per prime). La card è in fase di studio e potrà vedere la luce tra novembre e gennaio.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più