fbpx

Da sabato scorso ha preso il via "Expo Show", la serie animata per raccontare le tematiche dell'Esposizione ai bambini. Nei panni virtuali della mascotte Foody c'è Claudio Bisio, il musicista Rocco Tanica autore dei testi


È iniziato sabato mattina sui canali Tv Disney "Expo Show", la serie animata di Foody e i suoi amici nata da una collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto.
I primi due episodi hanno visto protagonisti Piera la Pera che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità. Nei prossimi episodi Expo Show parlerà di Gury l'Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l'Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l'Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina.
A presentare le diverse storie sarà la voce di Claudio Bisio nelle vesti di Foody, la mascotte di Expo Milano 2015 scelta dai bambini attraverso un concorso che aveva coinvolto anche la stessa Disney. Foody-Bisio introduce le diverse storie come in un Talent Show, e la voce di Bisio rende gli episodi ulteriormente divertenti e vivaci, introducendo al contempo le importanti tematiche dell'Esposizione Universale con leggerezza e simpatia.
Il musicista (membro di Elio e le Storie Tese) Rocco Tanica, autore dei testi insieme a Valentina Mazzola (Studio Bozzetto), ha cercato di affrontare con toni allegri argomenti di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.
I "Corti" di "Expo Show" saranno trasmessi sui canali TV Disney – Disney Channel e XD. Subito dopo la messa in onda televisiva gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale Youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

Ecco i primi due episodi

{youtube}ohvVdhNSMro{/youtube}
{youtube}HEBFkb2miYQ{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: La mascotte dell'Expo ha un nome: Foody

"Il Cibo è Vita", Antonio Albanese racconta i nuovi spot di Expo 2015