fbpx

Il primo bando riservato alla ricettività dell’entroterra ha nuova scadenza 31 marzo

Avranno tempo fino al 31 marzo i gestori di strutture ricettive che intendono partecipare al bando dell’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese denominato “Le strutture ricettive, supporto alle esistenti e creazione di nuove realtà”. La scadenza era prevista inizialmente per il 21 febbraio. La scelta è stata dettata dalle numerose richieste di proroga da parte di privati cittadini e consulenti per consentire il completamento delle pratiche di presentazione delle domande.

ll bando, che si è aperto lo scorso 8 dicembre, ha una dotazione finanziaria di 400.000,00 € ed è rivolto a B&B, affittacamere, CAV, rifugi alpini ed escursionistici nonché a consorzi di strutture ricettive extralberghiere, già esistenti o di nuova apertura che ricadano all’interno dell’area che comprende le Valli Stura, Orba e Leira, l’Alta Val Polcevera, l’Alta Val Bisagno, le Valli del Recco e Val Fontanabuona inclusi Cogorno e Carasco, ovvero quella di competenza della GAL Genovese. In tutto si tratta di 27 Comuni.

Le spese ammissibili sono opere edili, impianti, acquisto di arredi e attrezzature; attrezzature cartellonistica, hardware e software; spese tecniche e di assistenza anche sostenute prima della presentazione della domanda di sostegno purché non antecedenti a 12 mesi prima della domanda stessa. Il sostegno previsto è pari al 50% della spesa ammissibile.

Per il GAL Genovese si tratta del primo bando in assoluto riservato alla ricettività dell’entroterra.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più