fbpx

Dopo aver consultato le associazioni legate al turismo, Regione Liguria lancia la campagna mediatica per promuovere un turismo destagionalizzato nei mesi invernali, a iniziare dagli eventi legati al Natale


La Liguria punta sull’inverno, precisamente sulle vacanze di Natale, per incrementare i flussi turistici in un periodo lontano dall’alta stagione estiva. La Regione ha lanciato una campagna promozionale a livello nazionale per “sfruttare il clima, il paesaggio, la gastronomia, l’arte, le tradizioni e il ricco calendario di eventi sparsi su tutto il territorio” incentivando il turismo nei mesi invernali e destagionalizzando quindi la sua offerta, in particolare – almeno nella fase iniziale – per un turismo di prossimità e “last minute”.
La campagna sarà diffusa sui media dal 14 al 20 dicembre, proprio a ridosso delle vacanze di Natale, con lo scopo quindi di invitare gli italiani a un viaggio nel territorio ligure. Il governatore Giovanni Toti ha sottolineato, infatti, come il target siano le famiglie, e che “con questa campagna ci rivolgiamo a chi vuole trascorrere qualche giorno sereno durante queste vacanze di Natale”.
Per la campagna, gestita dall’agenzia InLiguria, sono state quindi coinvolte le principali associazioni di categoria, con l’obiettivo di elaborare una promozione congiunta e in grado di valorizzare manifestazioni, eventi, eccellenze territoriali e attività turistiche legate al Natale e al periodo invernale nel territorio della Liguria. “Il tessuto associativo e culturale ligure ha prontamente risposto alla nostra chiamata e nei prossimi giorni presenteremo un ricco calendario di eventi; questo dimostra che la Liguria c’è e ha voglia di farsi conoscere, noi lavoreremo insieme per comunicare al meglio le nostre eccellenze e rendere la nostra regione sempre più appetibile e protagonista” ha commentato l’assessore regionale alla cultura e comunicazione, Ilaria Cavo.

 

LEGGI ANCHE: Cittadini, imprese, turisti: la Liguria presenta il Piano digitale da 54 milioni di euro

Liguria e Lombardia, alleanza sul turismo tra acqua e cibo

Il bando dell’Arcipelago Toscano per le gite e un turismo sostenibile e destagionalizzato

Calabria, gli “Itinerari Religiosi” per un turismo più ampio e destagionalizzato

Mobilità sostenibile e turismo destagionalizzato, FVG nel progetto europeo Home

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più