fbpx

Il Comune di Pisa pubblica due bandi per sostenere il turismo anche in bassa stagione. In totale 60.000 euro, 40 per la città e 20 per il litorale

La conferma per il bando dedicato alla promozione turistica della città nei mesi di bassa stagione si unisce alla novità del bando per il litorale. "Un segno di grande attenzione al litorale e alle sue esigenze" ha commentato il vicesindaco pisano Paolo Ghezzi. Si realizza così Marenia d'inverno: "Così non partiremo nuovamente da zero questa estate. Tutti gli eventi, compresi quelli scartati, saranno inseriti nel cartellone" secondo Ghezzi.
Complessivamente, spiegano dal Comune toscano, le risorse messe a disposizione sono 60.000 euro: 40.000 a sostegno di attività di promozione turistica della città e 20.000 a sostegno di attività di valorizzazione e promozione del litorale nel periodo compreso tra novembre 2014 e aprile 2015. Le domande dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2014 (uno stesso progetto non può concorrere per i due bandi contemporaneamente).
Per il primo bando saranno scelti 5 progetti a cui andranno 8.000 euro ciascuno (l'Amministrazione Comunale cofinanzierà al 50% le attività). Si tratta di un finanziamento rivolto ad associazioni (non culturali), fondazioni, privati senza scopo di lucro, operanti nel campo del turismo, dello sport, dell'enogastronomia, della promozione web, del commercio, formalmente costituite nel territorio del Comune di Pisa e che svolgano attività nel Comune di Pisa.
Per il secondo bando saranno scelti 14 eventi, a 6 andranno 2.000 euro e a 8 1.000 euro. Il bando Marenia d'inverno è rivolto anche alle iniziative culturali.
Chiusa la stagione estiva, continua quindi l'impegno dell'amministrazione comunale a sostegno della promozione turistica del territorio. Per essere ammesse ai finanziamenti, le attività e le iniziative devono essere strutturate in modo da poter incentivare i flussi turistici in bassa stagione, con particolare riferimento al turismo sportivo, a quello enogastronomico, alla promozione via web e a incrementare nuove forme di turismo.
Tutte le informazioni riguardanti i due bandi sono reperibili sui siti: www.comune.pisa.it/it/bandi/ e www.comune.pisa.it/it/turismo

 

LEGGI ANCHE: Toscana, grazie a turismo ed export la ripresa arriva nel 2015

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più