fbpx

Un viaggio a Fiuggi evoca subito il relax delle celebri terme, ma oltre all'appeal tradizionale oggi l'Alta Ciociaria si propone come meta turistica composita, tra cultura, sport, ambiente ed enogastronomia. E dal 17 al 20 luglio si può pedalare insieme a un team di professionisti

Fiuggi e l'Alta Ciociaria sono infatti la destinazione ideale per chi vuole scoprire "in sella" alla propria bicicletta un territorio ricco di cultura, tradizione e folklore immerso nel verde. Panorami unici, borghi medioevali arroccati sulle colline, cantine e frantoi nelle quali degustare il vino Cesanese DOCG e l'olio locale.
E nel corso della pedalata si possono incontrare anche gli atleti della Bardiani – CSF Pro Team e Acqua & Terme di Fiuggi. In occasione del ritiro della squadra a Fiuggi, dal 17 al 20 luglio, infatti, l'agenzia per lo sviluppo del territorio e del turismo di Fiuggi e la squadra professionistica Bardiani-CSF hanno ideato un pacchetto esclusivo "Pedalando con i campioni" che prevede oltre al soggiorno, la possibilità non solo di incontrare alcuni componenti della squadra, ma anche di effettuare un'uscita in bicicletta con loro in un territorio che ha ospitato numerose tappe del Giro d'Italia e della Tirreno-Adriatico. Sarà quindi possibile conoscere Enrico Battaglin, Marco Canola, Stefano Pirazzi (vincitori di tappa del Giro d'Italia 2014), Donato De Ieso, Andrea Manfredi e Edoardo Zardini. È inoltre incluso un incontro con i tecnici della squadra e un incontro con il posturologo Davide Del Verme.
Entro il 15 luglio, sul sito www.visitfiuggi.eu, sarà possibile compilare il modulo per prendere parte alla pedalata cicloturistica insieme ai ragazzi del team professionistico. E per completare la giornata da "campioni", sarà possibile partecipare a una cena con la squadra venerdì 18 luglio.

Fiuggi e l'Alta Ciociaria si propongono come una destinazione ideale per chi vuole una vacanza attiva, dagli sportivi alle famiglie con bambini. Gli amanti delle attività all'aria aperta trovano in questo territorio la possibilità di praticare in ogni stagione dell'anno numerosi sport, dalla bici al rafting al climbing, e al parapendio, oltre a tante escursioni a piedi (nei Monti Simbruni c'è il più lungo itinerario di trekking d'Italia), in bici o a cavallo.

 

LEGGI ANCHE: Turismo e natura: 11 miliardi di euro dalle vacanze a contatto con l’ambiente

Felicità... è andare in vacanza nella natura

Legambiente: Il turismo italiano favorito da bellezza e natura

Turismo sportivo, per l’Italia vale 9 miliardi di euro

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più