Risultati e obiettivi del turismo globale: un match universitariodi football americano genera 35 milioni di indotto in un week end a Jacksonville. L’Irlanda investe sul patrimonio celtico e vichingo. L’Australia lancia la nuova campagna per le destinazioni costiere
SKIFT
35 milioni di dollari in un week end: è questo il notevole indotto economico generato a Jacksonville, Florida, grazie a una sola partita di football americano, la tradizionale sfida tra l’Università della Florida e quella della Georgia, che ha attirato in città 140.000 visitatori.
Florida Football Tourism Generated $35 Million on One Weekend
http://skift.com/2015/12/13/florida-football-tourism-generated-35-million-on-one-weekend/
IRISH INDEPENDENT
L’Irlanda investe un milione di euro nella promozione del suo patrimonio storico e leggendario nell’est del Paese. Dieci contee riceveranno i finanziamenti per sviluppare progetti turistici intorno a siti di epoca celtica e vichinga.
€1m for Ancient East tourism plan
http://www.independent.ie/irish-news/politics/1m-for-ancient-east-tourism-plan-34284182.html
SYDNEY MORNING HERALD
Dopo la cucina, il mare. Dopo la fortunata campagna promozionale incentrata sulla gastronomia, l’australia ha deciso di investire 40 milioni nella prossima campagna, dedicata all’esperienza acquatica e alle destinazioni costiere, facendo concorrenza a USA, Sudafrica e Francia. Della campagna fa parte anche un documentario che sarà diffuso in 130 Paesi.
Tourism Australia in $40m aquatic and coastal push
http://www.smh.com.au/business/tourism-australia-in-40m-aquatic-and-coastal-push-20151210-glkyb9.html