Flash news dal turismo internazionale: nella capitale islandese i club notturni cedono il posto ad attività turistiche. Hong Kong pensa ai maxi eventi per far tornare i visitatori. La Turchia in difficoltà per il calo dei russi
ETURBO NEWS
Cambio di mercato a Reikiavik. Molti proprietari di immobili che ospitano night club della capitale d'Islanda stanno chiudendo i locali notturni per fare spazio alla realizzazione di attività turistiche di vario tipo.
Reykjavík nightclubs close down to make room for tourism businesses
http://www.eturbonews.com/61129/reykjavik-nightclubs-close-down-make-room-tourism-businesses
SOUTH CHINA MORNING POST
Un evento al mese: è questa una delle idee che Hong Kong vuole realizzare per invertire la rotta di un turismo che negli ultimi mesi è in calo. A mancare sono soprattutto i visitatori da Cina, Giappone e Corea del Sud.
Hong Kong looks to jump-start its flagging tourism numbers as visitors decline a second month
http://www.scmp.com/news/hong-kong/economy/article/1834005/hong-kong-looks-jump-start-its-flagging-tourism-numbers
HURRIYET DAILY NEWS
Un periodo difficile per il turismo in Turchia. Dopo anni di crescita, il rallentamento nei flussi e negli investimenti nel Paese è da addebitare secondo gli esperti in particolare alla crisi internazionale della Russia.
An unpleasant first half for the tourism sector
http://www.hurriyetdailynews.com/an-unpleasant-first-half-for-the-tourism-sector-.aspx?pageID=238&nID=84992&NewsCatID=349