Flash news dal turismo nel mondo: gli albergatori israeliani pessimisti anche per il 2015. In Kerala, India, nasce il progetto per riscoprire l'antica via delle spezie. La caccia fa bene al turismo della Tanzania
JERUSALEM POST - Dopo il declino del 2014 non c'è ottimismo per la prima metà del 2015 tra gli albergatori di Israele. Dopo il -6% complessivo dell'anno scorso, gli albergatori chiedono al governo di ridurre la regolamentazione e di creare un'agenzia nazionale che coordini le varie imprese del settore.
Israeli hoteliers see continued tourist decline in first half of 2015
http://www.jpost.com/Business/Business-News/Israeli-hoteliers-see-continued-tourist-decline-in-first-half-of-2015-390390
TRAVEL BIZ MONITOR - C'è anche il supporto dell'UNWTO nel progetto che sta per essere lanciato in Kerala, India. Il progetto è legato alla via delle Spezie, e seguirà parte dell'itinerario che anticamente (e per due millenni) portava dall'India all'Europa i commercianti di spezie.
Kerala Tourism to launch first phase of Spice Route this month
http://www.travelbizmonitor.com/Top-Stories/kerala-tourism-to-launch-first-phase-of-spice-route-this-month-26574
ALL AFRICA - La Tanzania ha guadagnato 18 milioni di dollari dai turisti cacciatori tra 2009 e 2014, ha spiegato il governo. Stante l'importanza economica il governo non ha intenzione di fermare la caccia, ma di impegnarsi per regolamentarla e renderla più sostenibile.
Tanzania: State Earns Billions From Tourism Hunting
http://allafrica.com/stories/201502090469.html