Flash news sul turismo nel mondo: in Egitto dopo 3 anni di crisi i premi delle assicurazioni aumentano del 15%. La capitale d'Irlanda ha bisogno di nuovi alberghi. Primo ufficio turistico estero per Haiti, ma è nella vicina Santo Domingo
Daily News Egypt - In Egitto le assicurazioni costano di più. Dopo 3 anni consecutive di perdite nel turismo (-41% sul 2013, -95% dal 2011), le compagnie assicurative hanno alzato i propri premi di circa il 15%, dice l'ex presidente degli albergatori egiziani. Un aumento causato dai maggiori rischi in un comparto meno redditizio del passato.
3rd year tourism losses will raise insurance premiums 15%: Former Hotels Chamber head
http://www.dailynewsegypt.com/2014/08/31/3rd-year-tourism-losses-will-raise-insurance-premiums-15-former-hotels-chamber-head/
Irish Independent - Dublino ha bisogno di almeno 30 nuovi alberghi e di 5000 nuovi posti letto entro il 2020 per fronteggiare la crescita della domanda, sostiene Eamonn McKeon, a capo della Irish Tourism Industry Confederation. La mancanza di hotel si riscontra soprattutto nelle zone centrali 1, 2 e 4.
Dublin needs to have up to 30 new hotels, tourism chief warns
http://www.independent.ie/business/irish/dublin-needs-to-have-up-to-30-new-hotels-tourism-chief-warns-30551105.html
Haiti Libre - Haiti inaugura primo ufficio turistico all'estero. Era stato annunciato a giugno, e nel fine settimana è stato inaugurato dal ministro Stéphanie Balmir Villedrouin. In effetti il nuovo ufficio si trova a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, lo stato con cui Haiti condivide l'isola di Hispaniola.
Haiti - Tourism : Inauguration of the first Haitian Tourism Office abroad
http://www.haitilibre.com/en/news-11945-haiti-tourism-inauguration-of-the-first-haitian-tourism-office-abroad.html