fbpx

Notizie in breve sul turismo nel mondo: la Corea del Nord riapre i voli interni riservati a viaggiatori stranieri e uomini d'affari. La Bulgaria si divide in 9 regioni turistiche. L'Irlanda del Nord punta a un miliardo di sterline entro il 2020

The Guardian - La Corea del Nord riaprirà alcune tratte aeree interne dopo anni di chiusura. Si tratta di un altro segnale di apertura nei confronti del turismo, ma soprattutto di quello internazionale: a quanto pare, infatti, i voli potrebbero essere disponibili solo per visitatori stranieri (6.000 nel 2013), alti ufficiali nordcoreani e per chi viaggerà per lavoro.
North Korea to reopen domestic flights in bid to boost tourism
http://www.theguardian.com/world/2014/jul/03/north-korea-tourism-domestic-flights

 

Novinite - La Bulgaria si divide in 9. A deciderlo è il ministero dell'economia, che ha stabilito di suddividere il territorio bulgaro in 9 regioni turistiche diverse, in modo da favorire l'afflusso di visitatori stranieri. Le regioni sono Danubio, Stara Planina, Valle delle Rose, Tracia, Monti Rodopi, Rila e Pirin, Sofia, Mar Nero del Nord e del Sud.
Bulgaria To Set Up Nine Tourist Regions
http://www.novinite.com/articles/161816/Bulgaria+To+Set+Up+Nine+Tourist+Regions

 

BBC - Arlene Foster, ministro del commercio dell'Irlanda del Nord, è convinta che entro il 2020 il turismo nordirlandese diventerà un affare da 1 miliardo di sterline.
Foster: Tourism 'on track' to be £1bn industry by 2020
http://www.bbc.co.uk/democracylive/northern-ireland-28110647