fbpx

Rassegna sul turismo nella stampa mondiale: il Bahrein premiato dalla sua elevata offerta culturale. Le buone maniere di Hong Kong a rischio per un bambino. Troppi turisti in Antartide

Bahrain News Agency - Il turismo del Bahrein premiato per la sua offerta culturale. Continuano i riconoscimenti per il regno arabo, premiato come capitale della Cultura Asiatica per tre anni di fila. E come ha spiegato il ministro del turismo Shaikh Khalid bin Humood Al Khalifa, l'offerta culturale ha fatto crescere tutta l'industria turistica del Bahrein fino ai numeri record del 2013.
Bahrain tourism revenues boosted
http://www.bna.bh/portal/en/news/615724

 

South China Morning Post - Proteggete il turismo di Hong Kong dalla piaga della maleducazione. A lanciare l'appello è l'hongkongese Kelly Yang, che racconta di come l'orgoglio del turismo locale sia nelle impeccabili condizioni delle strade... e delle persone. Un allarme che fa seguito allo scandalo per un video che ritraeva una mamma che lasciava urinare il figlio di due anni per strada, con sommo scandalo della comunità locale.
Protect Hong Kong tourism from the stigma of bad manners
http://www.scmp.com/comment/article/1499786/protect-hong-kong-tourism-stigma-bad-manners

 

Global Post - Troppi turisti in Antartide. Sta destando preoccupazione il crescente flusso di viaggiatori verso il Polo Sud, e secondo gli esperti è necessario studiare nuove regole per preservare il delicato ecosistema
Nel corso della 37esima riunione annuale sul Trattato Antartico, in corso in questi giorni a Brasilia, si sono infatti espressi alcuni timori della comunità scientifica per l'impatto ambientale dell'Antartide, dove – come ha spiegato il capo della delegazione cilena e direttore dell'Antartide del ministero degli Esteri, Francisco Berguño – ogni anno si recano 32.000 turisti.
Tourism main topic at annual Antarctic Treaty meeting
http://www.globalpost.com/dispatch/news/afp/140428/tourism-main-topic-at-annual-antarctic-treaty-meeting