fbpx

Turismo nel mondo: cresce il numero di viaggiatori in Kirghizistan grazie agli investimenti pubblici e privati. Guide in cinese per Los Angeles, mentre il Giappone studia come sfruttare Twitter nel 2020

24 Kirghizistan - 25 miliardi di euro: a tanto ammonta il ricavato lordo del turismo in Kirghizistan. Ad annunciarlo Abdyrakhman Mamataliev, vice primo ministro della repubblica kirghiza. L'anno scorso sono stati 1,1 milioni i visitatori stranieri nel Paese asiatico, e il settore cresce – dice Abdyrakhman Mamataliev – anche grazie ai 5,4 miliardi di euro di investimenti pubblici e privati.
Tourism total income amounts to 34.6 bln soms in 2013
http://www.eng.24.kg/community/170060-news24.html

 

Global Times - Guide turistiche in cinese per promuovere il turismo: è Los Angelese la prima città degli Stati Uniti che ha deciso di pubblicare guide certificate in ideogrammi cinesi per attirare maggiori flussi dalla Republica Popolare. A promuovere l'iniziativa è il Los Angeles Tourism and Convention Board, secondo cui nel 2013 sono arrivati nella metropoli californiana 570.000 viaggiatori provenienti dalla Cina, il 21% in più del 2012.
Guides plan set to boost LA tourism
http://www.globaltimes.cn/content/855164.shtml#.U0_6xlfgix4

 

Japan Times - Mancano più di sei anni all'inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma i giapponesi – si sa – amano precisione e puntualità, e così il governo ha già messo in moto la macchina della comunicazione. Partendo da Twitter. Seguendo i cinguettii di chi si troverà nella terra del Sol Levante durante i Giochi, il governo giapponese pensa di sfruttare la geolocalizzazione per valorizzare gli elementi positivi e "aggiustare" quelli negativi.
Tourism authorities eye travelers' tweets to fine-tune promotions
http://www.japantimes.co.jp/news/2014/04/17/national/tourism-authorities-eye-travelers-tweets-to-fine-tune-promotions-2/#.U0_1yVfgix4