fbpx

La rassegna stampa sul turismo del mondo: negli Stati Uniti arriveranno sempre più viaggiatori cinesi, che intanto non hanno abbandonato la Malesia. Mentre in Birmania l'ecosistema è a rischio

Skift - Il futuro del turismo Usa è scritto in cinese. E in spagnolo, in portoghese e in hindi. A spiegarlo sono le ultime previsioni del Dipartimento del Commercio americano, relative al periodo 2014-2018. Secondo le stime, infatti, a sostenere la crescita dell'incoming turistico statunitense sarà la crescita degli arrivi da Cina (139%), Colombia (56%), India (54%), Taiwan (52%), Brasile (50%) e Argentina (48%).
The Future of American Tourism Is Written In Chinese
http://skift.com/2014/04/07/the-future-of-american-tourism-is-written-in-chinese/

 

Free Malaysia Today - L'arrivo di turisti dalla Cina è ancora elevato, rassicurano i tour operator della Malesia. Dopo la vicenda dell'aereo scomparso della Malaysian Airlines diverse erano state le previsioni disastrose circa un possibile crollo delle prenotazioni cinesi per la Malesia. Ma a quanto pare i timori erano infondati: il calo c'è stato, anche a causa del bando alla compagnia aerea malese da parte di alcuni operatori cinesi, ma tutto sommato è ancora sostenuto l'incoming turistico proveniente dalla Cina in Malesia.
Tourist traffic from China still strong, say tour operators
http://www.freemalaysiatoday.com/category/nation/2014/04/08/tourism-industry-not-affected-by-recent-mishaps/

 

National Geographic - Myanmar, il turismo condanna a morte l'ecosistema. Con l'apertura delle porte ai viaggiatori internazionali, il territorio birmano si sta esponendo al pericolo di disastro ambientale in un ecosistema fragile e delicato, perché insieme all'industria turistica è arrivato tutto il suo corollario: costruzione incontrollata di alberghi, inquinamento, rifiuti e appunto anche la possibile fine del fragile ecosistema birmano.
Myanmar's Tourism Boom Endangers Fragile Ecosystems
http://news.nationalgeographic.com/news/2014/04/140407-myanmar-tourism-inle-lake-pollution-fish-environment/

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più