fbpx

Notizie internazionali sul turismo: nel Brasile che aspetta il mondiale, Neymar si bulla di tre stranieri, la proposta da sogno di due tour operator del lusso, la disillusione turistica in Zimbabwe 

 

O Globo

O Globo Dibattito in Brasile scatenato da una pubblicità in cui Neymar si bulla di tre turisti stranieri. Nello spot, la stella del Barcellona, che a giugno guiderà la nazionale verdeoro verso la scalata alla conquista del mondiale casalingo, fa finta di aiutare un francese, un americano e un olandese a comprare un soft drink, sponsor ufficiale della coppa del mondo. Neymar consegna ai tre turisti bigliettini con frasi sbagliate e ride di loro. Molti politici hanno chiesto di bannare lo sport che secondo loro non è il miglior biglietto da visita per il paese che si appresta a essere invaso da migliaia di turisti e tifosi.

 Deputados pedem que comercial de guaranà com Neymar saia do ar 

http://g1.globo.com/economia/midia-e-marketing/noticia/2014/03/deputados-pedem-que-comercial-de-guarana-com-neymar-saia-do-ar.html

 

 

ABC-News

Abc News Dreamjob: luxury travel intelligence and veryfirstto.com, due tour operator americani specializzati in viaggi di lusso, cercano una coppia di critici che per un anno recensisca resort e ville in luotghi paradisiaci. I fortunati vincitori, che possono inviare la propria application entro fine aprile, non saranno ricompensati, ma le spese delle loro critiche al lusso ammonteranno a un milione di dollari.

Apply for a $ 1 million luxury travel job
http://abcnews.go.com/Travel/luxury-travel-job-taking-applicants/story?id=22895546

 

ZimbabweIndependent

Zimbabwe Independent
La Zimbwabwe tourism autorithy ha dichiarato un pallido 2% nella crescita di arrivi del 2013: è l'evaporazione di un'illusione iniziata nel 2011 quando il paese co- ospitò insieme allo Zambia la XX assemblea generale dell'UNWTO. L'evento accese entusiasmi nel paese e l'orizzonte di possibilità di riposizionarsi, attraendo turisti e investimenti stranieri; il misero 2% è costituito da una maggioranza di arrivi interni all'Africa. Il paese resta instabile e incapace di organizzare una politica di investimenti e di costruzione di infrastrutture, fondamentali per lo sviluppo turistico.
UN event fails to boost tourism
http://www.theindependent.co.zw/2014/03/14/un-event-fails-boost-tourism/