fbpx

In occasione del 20° Premio Assorel, a Mailander due riconoscimenti per le campagne di Véloviso e della Fiera Internazionale del Tartufo bianco

La creatività nel destination marketing e l’approccio corporate alla comunicazione territoriale portano nuovamente due premi a Mailander, che si è aggiudicata due riconoscimenti in occasione del 20° Premio Assorel, il più prestigioso concorso italiano per le campagne di Relazioni Pubbliche, organizzato dall’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo.
I due premi assegnati alla nostra agenzia riguardano, da un lato, la campagna relativa all’86ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, dall’altro quella di Véloviso, il progetto transfrontaliero per il cicloturismo nelle valli intorno al Monviso.

Per Véloviso, a Mailander è stato assegnato il premio “Comunicazione della e per la pubblica amministrazione”: un riconoscimento al lavoro che abbiamo portato avanti coordinando il Comune di Saluzzo, le comunità francesi di Guillestrois e Queyras e le realtà territoriali e turistiche delle valli cuneesi intorno al Re di Pietra, il Monviso. Un piano di comunicazione a 360°, che ha visto Mailander supportare il territorio in attività online e offline, dall’ufficio stampa al governo dei social media, dall’organizzazione di fiere ed educational internazionali alla digitalizzazione dell’offerta cicloturistica del Monviso. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di una nuova guida per gli utenti outdoor.

La campagna per la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e stata premiata nella categoria “Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico, territoriale e ambientale”: un successo che ha visto riconosciuto l’approccio integrato con cui l’Ente Fiera e gli altri attori del territorio hanno voluto valorizzare i contenuti di un evento che da semplice momento dedicato al prodotto tartufo è diventato una vetrina internazionale dell’eccellenza territoriale legata alle Langhe. Questo partendo da contenuti che sono andati al di là dell’aspetto enogastronomico per approdare alla cultura e alla sostenibilità del territorio, grazie a cui il turismo ad Alba sta vivendo la sua consacrazione definitiva nello scenario internazionale. In questo contesto Mailander ha gestito la pianificazione dei contenuti e la sua valorizzazione sui media italiani e di tutto il mondo.
“È importante sottolineare come un settore professionale in costante evoluzione come quello della comunicazione sia determinante per la promozione e la valorizzazione del turismo in tutte le sue forme: i linguaggi cambiano, i mezzi di comunicazione mutano, ma resta la passione che le persone hanno per i viaggi e il tempo libero” afferma Monica Mailander, presidente dell’Agenzia fondata nel 1987 “La nostra agenzia si occupa da trent’anni di marketing del territorio, e ogni giorno affrontiamo con determinazione l’evoluzione del nostro lavoro, sempre con l’entusiasmo di chi sa quanto questo comparto sia rilevante per l’Italia”.

Il Premio per le Relazioni Pubbliche è organizzato ogni anno da ASSOREL, l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, aderente a Confindustria. Dal 1997 l’associazione assegna il riconoscimento per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche nell'area Comunicazione di Prodotto, Corporate, Finanziaria, Interna, Sociale CSR, Sociale CRM, Ambientale, BtoB, Digital PR, Integrata e quella promossa per la e dalla Pubblica Amministrazione. Mailander era già stata premiata negli anni passati per la 7ª, 9ª, 11ª, 16ª, 18ª e 19ª edizione.

Oltre alle campagne, infine, Assorel assegna ogni anno un “Premio alla Carriera”: nel 2017, il riconoscimento è andato a Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup. Tra i premiati degli scorsi anni ci sono stati Laura Boldrini, Giuseppe Sala, Fabio Fazio, Joaquìn Navarro-Valls, Gianni Letta, Emma Bonino, Umberto Veronesi, Luca Cordero di Montezemolo, Ferruccio de Bortoli e Piero Angela.

 

LEGGI ANCHE: Da B2B a B2C, l’esempio di MIDO sugli eventi legati al territorio

#Elbamovie e Made in Piemonte, premiato il nostro impegno per i territori

Territori, eccellenze e relazioni: Assorel premia la comunicazione che fa bene all'Italia

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più