fbpx

Dalle brillanti menti di giovani reggini nasce l'evento dedicato all'ospitalità turistica che vedrà protagoniste aziende, associazioni no profit, professionisti del settore turistico e cittadini in tre giorni dedicati alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse


Il rilancio culturale ed economico del Mezzogiorno può avvenire grazie alle potenzialità di un settore trasversale come il turismo, che non coinvolge solo gli albergatori e le aziende di trasporto, ma interessa l'ambiente, le eccellenze enogastronomiche, la valorizzazione della cultura locale, l'agricoltura sostenibile, l'artigianato e gli antichi mestieri, la promozione digitale e l'internazionalizzazione. Tutto ciò va a rafforzare l'idea di un turismo di qualità in Calabria, legato all'autenticità, alla voglia di far vivere al turista esperienze uniche, legate al gusto, alla storia, a un turismo sostenibile.
Il ruolo della Calabria deve essere centrale in questo processo di valorizzazione del settore turistico, migliaia le potenzialità ancora inespresse. Lo scopo del Festival dell'Ospitalità è mettere in rete le migliori competenze del territorio e farle incontrare con casi di successo a livello nazionale.
Il Festival si svolgerà a Palazzo Foti, dal 2 al 4 ottobre 2015, e in questa occasione verrà presentata la Carta dell'Ospitalità, un insieme di principi etici e regole pratiche per migliorare l'offerta turistica. Un'opportunità unica per fare rete e per partecipare a interessanti panel, eventi culturali e cooking show.
Venerdì 2 ottobre gli eventi saranno dedicati agli albergatori e ai professionisti della ricettività. Sabato 3 ottobre si parlerà delle opportunità per migliorare i servizi turistici e nella giornata conclusiva di domenica 4 ottobre si discuterà delle buone pratiche di marketing per le destinazioni turistiche.
Il programma completo degli eventi verrà pubblicato sul sito dedicato http://festival.hospitando.com/

 

debora calomino 180x226Debora Calomino

Twitter@CalominoDebora

 

LEGGI ANCHE: Una Summer School per promuovere il Parco Nazionale della Sila

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più