fbpx

L'Ente Nazionale del Turismo della Serbia, in collaborazione con Lonely Planet, ha presentato la nuova guida Belgrado e itinerari in Serbia, la prima dedicata alla capitale balcanica dalla casa editrice. In questa occasione, inoltre, è stata lanciata la nuova campagna promozionale per il 2014, denominata #LifestyleSerbia.

 

Ideata per evidenziare la cultura contemporanea del Paese, l'enogastronomia, le opportunità di vacanza, la vita notturna e i numerosi festival musicali che richiamano giovani da tutta Europa, Lifestyle Serbia punta a far conoscere la destinazione attraverso le sue parole chiave del progetto: creatività, innovazione, dinamismo, intrattenimento e ospitalità.
"Lifestyle Serbia si propone di raggiungere i più giovani incoraggiandoli a scoprire lo stile di vita serbo, partecipando direttamente attraverso nuove piattaforme digitali, come il sito www.lifestyle.serbia.travel e i social network", ha sottolineato Gordana Plamenac, direttore dell'Ente nazionale del Turismo della Serbia "Questa campagna viene lanciata in Italia in occasione della presentazione della guida Lonely Planet dedicata a Belgrado e alla Serbia, in modo da testimoniare e rafforzare la conoscenza su come la nostra cultura si è sviluppata nel corso del tempo e su come la storia ha svolto un ruolo significativo nel determinare le caratteristiche del popolo serbo e, a sua volta, di uno stile di vita che vogliamo condividere con i visitatori".
Serbia e Belgrado, mete turistiche sempre più ricercate dai turisti italiani hanno convinto anche Lonely Planet, uno dei leader del mercato nell'editoria di viaggi, a scommettere sul futuro della destinazione, dedicandole una guida pocket che spazia tra le zone della capitale e offrendo anche alcune digressioni su tutto il territorio serbo. "L'idea di puntare su questa destinazione emergente è in sintonia con la nostra linea editoriale che da più di 40 anni fa riscoprire le mete, i popoli e le tradizioni di culture vicine e lontane" aggiunge Angelo Pittro, direttore commerciale e marketing dell'EDT – Lonely Planet Italia.


Di seguito due video tratti dalla campagna Lifestyle Serbia: con Ksenija e con Nebojša, due giovani belgradesi, per conoscere le persone e lo stile di vita di questo Paese.

 

 

{youtube}UrvwBi8ZwcA{/youtube}

{youtube}ITwUKu_Vb_s{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: La Serbia a NoFrills con la Belgrado City Card

Nikki (Deejay TV): L'Europa è un unico grande territorio

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più