fbpx

In un laboratorio torinese nascono soluzioni per rendere stanze ed edifici sempre più simili ad ambienti naturali (contenuto sponsorizzato)

Gli spazi in cui vivere devono essere funzionali ma anche piacevoli. Quando le temperature scendono e il ricordo delle vacanze estive sembra ormai svanito è possibile percepire ancora calore e relax in ambienti come una casa, un ufficio o un negozio. Come? Ispirandosi alla natura. È quello che hanno pensato nei laboratori ErreLab ideando Pietra Continua, collezione di resine dure per pavimenti e superfici verticali. Nel nome è contenuto già il senso del materiale simile alla roccia, frutto della ricerca e della maestria artigiana.

L'altro elemento è la continuità. ErreLab ha smentito la diffidenza che in passato ha coinvolto prodotti come la resina; la sua versatilità, infatti, permette di valorizzare ogni spazio e, se lavorata con sapienza, presenta proprietà e caratteristiche uniche sia dal punto di vista della resa sia per quanto riguarda manutenzione e gestione.

Il tributo alla natura è l'idea che ha caratterizzato il progetto di design firmato Errelab, azienda torinese nata dalla joint venture di Covema Vernici e Sivit Industria Chimica con l'obiettivo principale di diffondere e accompagnare una tendenza sempre più forte nell’edilizia e nel design: le superfici continue.
Il primo studio congiunturale sui settori dei pavimenti industriali, rivestimenti in resina e massetti - realizzato dal Centro Studi Federbeton - ha fotografato una crescita del settore del 50% tra il 2012 e il 2016. A sceglierlo sono i centri benessere, le spa e le palestre ma anche i privati.

«Da prodotto di nicchia, i pavimenti e le pareti in resina sono diventati negli ultimi anni una scelta di design sempre più apprezzata, sia nelle abitazioni sia nelle attività commerciali» conferma Luigi Zuccarelli, responsabile commerciale di ErreLab, rivelando così il motivo della scelta aziendale che strizza l’occhio al design, ma non solo. I prodotti ispirati alla natura rendono infatti l'esperienza pienamente sensoriale: la vista e soprattutto il tatto, esaltato dalle percezioni di superfici che ricordano gli scogli e la consistenza della roccia e dei minerali di montagna. Un modo elegante per sentirsi sempre in vacanza con il corpo e la mente.

Profilo Aziendale ErreLab

ErreLab è un’azienda interamente dedicata allo studio e alla formulazione di prodotti per un nuovo modo di vestire le superfici orizzontali e verticali degli ambienti del vivere quotidiano. Un vero “laboratorio”, un centro di dialogo dove far nascere nuovi progetti di prodotti e di effetti, con la collaborazione di applicatori, committenti, distributori e professionisti.

ErreLab è una joint venture paritetica fondata nel 2012 fra SIVIT e Covema Vernici, due storiche aziende torinesi di proprietà delle famiglie Parola e Martinetti, specializzate rispettivamente nella produzione di formulati in resina per pavimenti e nelle pitture e vernici per l’edilizia.

La sede dell’azienda è a Druento, nella prima cintura di Torino: ErreLab si avvale delle strutture logistiche e produttive delle aziende fondatrici, ma è al proprio interno che mantiene tutta la parte di ricerca e sviluppo applicativo della “materia resina”, la parte di formazione e assistenza tecnica, così come tutto il coordinamento commerciale della filiera distributiva.

ErreLab ha chiuso il 2017 con un fatturato di 1,4 milioni di euro ed è presente sul territorio italiano attraverso 30 agenti e 250 distributori che servono una rete di applicatori specializzati, formati attraverso percorsi di aggiornamento continui strutturati su più livelli di approfondimento.

L’abbinamento delle tecniche realizzative in “materia resina” e l’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati consentono di garantire alle superfici ErreLab un elevato impatto estetico e funzionale. Allo stesso modo, la qualità e l’affidabilità del servizio sono perseguite anche attraverso la collaborazione con figure professionali specializzate e di consolidata esperienza.
Distribuiti su tutto il territorio nazionale, i professionisti che lavorano per ErreLab vengono formati e aggiornati costantemente attraverso una “Scuola di formazione interna”. L’obiettivo finale è di garantire un servizio altamente qualificato e affidabile, che concili al meglio le esigenze della committenza con le necessità tecnico-progettuali.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più