fbpx

Il club più antico del mondo lancia insieme al Comune il contest fotografico #Genovarossoeblu, per una serie di scatti che rappresentino la bellezza e la storia del capoluogo ligure legate a quelle della squadra

 

Un contest per raccontare con le immagini sui social media il legame tra una delle città più importanti d'Italia e il club calcistico più antico del nostro Paese, fondato nel 1893 da un gruppo di inglesi: questo il senso di #Genovarossoeblu, il concorso fotografico promosso dalla Fondazione Genoa 1893 e il Genoa Cfc in collaborazione con il Comune di Genova e gli Instagramers Genova. Per partecipare il termine è il 5 novembre, dopo di che una giuria selezionerà le 50 migliori che verranno esposte al Museo della Storia del Genoa e 3 di loro saranno premiate con prodotti e gadget dei promotori, ovviamente a colori rosso e blu.
Il legame tra Genova e Genoa, spiega una nota del Comune, "lo si potrà cercare tra le bellezze architettoniche, ambientali, tra le tradizioni e i mestieri della città". Alla presentazione dell'iniziativa, l'assessore comunale alla Cultura, Carla Sibilla, ha affermato: "L'amministrazione civica ha sposato con entusiasmo la proposta del photo contest perché crede che il connubio tra sport, cultura e turismo sia un elemento su cui puntare per proseguire l'azione di promozione della città. A novembre vedremo i risultati di questa iniziativa, ma sono convinta che si tratti di una strada ad alto potenziale comunicativo".
Secondo il presidente del Consiglio Comunale, Giorgio Guerello, consigliere di reggenza della Fondazione Genoa, si tratta di "un'iniziativa importante che mira alla valorizzazione delle nostre bellezze. La storia del Genoa nella storia di Genova, vista come evoluzione di cultura e lavoro, intelletto e fatica. Volàno virtuoso alla conoscenza della nostra città, attraverso la ricerca di immagini che coniughino queste due realtà".
Per partecipare è necessario avere un profilo Instagram, seguire gli account @genoacfcofficial e @fondazionegenoa1893, e pubblicare o taggare uno o più scatti tra il 5 settembre e 5 novembre 2015. Le immagini devono riguardare scorci che valorizzino la città con riferimenti alla squadra senza riprodurre persone, avere un titolo e gli hashtag #genovarossoeblu #genovamorethanthis #igersgenova.
Per maggiori informazioni:
www.genoacfc.it

www.fondazionegenoa.it

 

LEGGI ANCHE: Calcio e cultura a Como, musei scontati per i tifosi ospiti

Il Calciomercato (con relativo indotto economico) approda a Taormina

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più