fbpx

Per attirare visitatori durante Expo Milano, Turismo Torino ha realizzato un concorso tra gli studenti della Repubblica Popolare che vivono la città e la raccontano in video ai loro connazionali

Torino si rivolge alla Cina, e lo fa in cinese. Per sfruttare a dovere l'effetto Expo, Turismo Torino e la Provincia in collaborazione con il Politecnico e l'istituto Confucio hanno realizzato un concorso dedicato ai visitatori in arrivo dalla Repubblica Popolare: l'idea era quella di far raccontare le bellezze della città direttamente agli studenti cinesi che vivono a Torino (sono circa tremila solo al Politecnico), con video in cinese per illustrare ai loro connazionali come e "cosa" sia Torino oggi.
Oggi sono stati presentati i vincitori del concorso denominato "lamiatorino si racconta in cinese". Dopo il saluto con foto della città dallo spazio dell'astronauta Samantha Cristoforetti, che ha ricordato come "il Nodo2, dal quale scrivo, è stato costruito lì giù come anche la nostra amata Cupola della ISS", la presentazione del contest ha visto la premiazione dei 3 video migliori, con la vincitrice Lina Gong e il secondo classificato Tianyu Xiao.

Ed ecco il video vincitore
{youtube}KrXIzSmVcsI{/youtube}

Il secondo classificato
{youtube}6HTWdNugHns{/youtube}

E il terzo (di晨 李)
{youtube}mZCkb6ia0Kg{/youtube}

 

Qui tutti i video presentati da Turismo Torino
https://www.youtube.com/playlist?list=PLZXXU6MIOo4Qve87Y8RDxHZdptZ5MduKu

 

LEGGI ANCHE: Torino, per l'Expo corsi di formazione per attirare i cinesi