fbpx

Dai video promozionali alle web serie: arriva dall'Elba un'innovazione nella promozione turistica, che lancia una serie in quattro episodi incentrata su un varco temporale che unisce il presente al periodo napoleonico
Sul sito visitelba.info è dunque online il trailer di "Elba - L'Eredità di Napoleone", la web serie prodotta da VisitElba, un nuovo modello di promozione del territorio. ElbaMovie, spiegano da VisitElba, è un progetto che "si colloca come una case history innovativa nel firmamento turistico". Per questa serie, VisitElba ha scelto di affidare regia e sceneggiatura ai videomaker livornesi Francesca Detti e Alessandro Izzo, noti sul web come i Licaoni.
"Abbiamo deciso di collaborare con videomaker indipendenti per promuovere una storia d'indipendenza in sintonia con il posizionamento di indipendent lifestyle dell'Isola" ha spiegato Maurizio Goetz, destination manager dell'Isola d'Elba. Nell'anno in cui ricorre il Bicentenario Napoleonico si è scelto di puntare su un personaggio noto in tutto il mondo quale è Napoleone, che venne esiliato sull'Isola d'Elba nel 1814, unendo così un forte asset di promozione turistica alla creatività di un prodotto cinematografico. "È un nuovo approccio allo storytelling del turismo, in cui la destinazione è il fulcro di una narrazione esperienziale che crediamo potrà coinvolgere gli appassionati di avventura e di cinema di qualità" è il commento di Andrea Rossi, social media & marketing manager dell'Isola d'Elba.
La storia, naturalmente ambientata sull'Isola d'Elba, si sviluppa attorno a due personaggi principali, Sara (interpretata da Margherita Coppola) e Leonardo/Napoleone (interpretato da Guglielmo Favilla), su cui incombe l'enigmatica figura del Tiranno, uno spirito antico accecato dalla brama di conquista. In un continuo rimando tra presente e passato per via di un medaglione magico ricomparso dopo due secoli, i due protagonisti si ritroveranno a dover salvare l'Elba e, incidentalmente, l'intero Universo.
I quattro episodi della serie durano 8 minuti ciascuno. Gli episodi e il making of delle riprese saranno online sul sito visitelba.info con nuovi appuntamenti ogni giovedì: al momento è disponibile il trailer, il 3 luglio uscirà il 1° episodio, il 10 luglio la 1ª parte del making of, il 17 luglio il 2° episodio, il 24 luglio la 2ª parte del making of, il 31 luglio il 3° episodio, il 7 agosto la 3ª parte del making of, il 14 agosto il 4° episodio e infine il 21 agosto la 4ª parte del making of.
Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Toscana, Toscana Promozione, Toremar e Acqua dell'Elba. In collaborazione con Enit, Provincia di Livorno, Camera di Commercio di Livorno, Comitato Promotore del Bicentenario di Napoleone Imperatore 2014, Fondazione Sistema Toscana, Associazione Albergatori Isola d'Elba, Faita Toscana sede dell'Elba, Confcommercio Associazione Commercio Turismo e Servizi dell'Isola d'Elba, Confesercenti, Alatoscana, Kissfly operated by Silver Air, Aeroporti di Pisa e Marina di Campo.
Ecco il video del trailer


{youtube}WmRM6k8NxG0{/youtube}

 

LEGGI ANCHE: Alvaro Claudi: la cucina elbana ai tempi di Napoleone

Isola d'Elba, al via 10 mesi di eventi napoleonici

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più