fbpx
Stadio Friuli - Dacia Arena

Il club bianconero diventa ambasciatore della regione in chiave nazionale e internazionale con azioni dirette e indirette nel moderno stadio di proprietà

Il calcio come strumento del marketing turistico non è certo una novità. I club professionistici possono aiutare il brand del proprio territorio attraverso una pianificazione intelligente delle azioni di comunicazione e sviluppare in questo modo l’incoming sul territorio. PromoTurismoFVG si è legata a doppio filo con l’Udinese Calcio che è diventata il nuovo brand ambassador del Friuli Venezia Giulia.

Il club bianconero già da decenni contribuisce a far conoscere Udine e la Regione nel mondo e ora la sua notorietà diventa uno degli strumenti di marketing più moderni.
In Italia, l’Udinese e i suoi giocatori saranno testimonial del territorio durante gli eventi promozionali organizzati da PromoTurismoFVG in occasione dei match in trasferta a Roma e a Milano, riservati sia alla stampa e ai tour operator, sia al pubblico di tifosi e appassionati.

Gran parte delle azioni di comunicazione ruoterà poi attorno alla Dacia Arena, un modello europeo di stadio del futuro, progettato per essere la casa di tutte le famiglie che amano lo spettacolo calcistico. Nel corso di tutte le partite in casa l’obiettivo sarà attrarre l’attenzione dei tifosi provenienti dalle città delle squadre ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini. Nello stadio si vedrà il passaggio a ripetizione sui led a bordo campo del logo Friuli Venezia Giulia seguito dalle promozioni dell’offerta neve, mare e della Strada del Vino e dei Sapori. Il tunnel di ingresso dei giocatori sarà brandizzato con il logo FVG, mentre lo spogliatoio ospiti verrà personalizzato con immagini turistiche delle località di punta: Forni di Sopra/Sauris, Ravascletto/Zoncolan, Sappada, Tarvisio, Sella Nevea, Piancavallo, Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Lignano Sabbiadoro e Grado.
Inoltre nei locali dello stadio sarà programmata la distribuzione di offerte promozionali ai tifosi.

PromoTurismoFVG inserirà inoltre la “Stadium Experience”, visita guidata dello stadio in lingua italiana o inglese, tra le esperienze turistiche veicolate all’interno della FVGCard, la discovery card del territorio regionale. Infine, la comunicazione farà leva sulla comunità digitale, diretta e indiretta, attraverso post promozionali sulle pagine dei social network dell’Udinese Calcio e sui canali Instagram di alcuni giocatori, nonché attraverso la newsletter e il canale televisivo UdinewsTV.

riccardo caldara 180x226

Riccardo Caldara

Twitter @riccardocaldara

 

LEGGI ANCHE: Calcio, ritiri precampionato al via con molte novità

In Friuli Venezia Giulia l’e-bike conquista tutti

Anche il Giappone è interessato alle ciclovie del FVG

In alto, un'immagine della Dacia Arena - Stadio del Friuli durante una partita dell'Udinese

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più