fbpx

Il 30 dicembre artisti e residenti lucani ospiteranno i viaggiatori per il Parco Murgia Festival tra le case dei Sassi

parco murgia festival 2016Vivere il territorio nelle sue mille sfaccettature, consolidando l’antico legame tra Parco e centro abitato: è questo lo scopo del Parco Murgia Festival che si svolgerà il 30 dicembre a Matera.

Musicisti, poeti ed artisti lucani si incontreranno per animare le case dei Sassi, che per l’occasione saranno ancora più ospitali. Un percorso fotografico itinerante sarà esposto nelle case coinvolte nel progetto, con immagini delle escursioni effettuate dal 2002 fino al 2016. L’itinerario raccontato è il n.405 che, seguendo il bordo superiore della Gravina, arriva fino a Montescaglioso tra bellezze naturali e storiche che caratterizzano la zona.

Gli artisti lucani che partecipano all’iniziativa realizzeranno dei microeventi proprio nei salotti, della durata di 15 minuti, che si ripeteranno ogni mezz'ora. Una mappa farà scoprire l’itinerario del Parco e l’accoglienza dei celebri Sassi. Si può inoltre contribuire al progetto “Dona un libro alla Biblioteca del Parco dei Monaci” donando libri a tema ambiente, territorio e tradizioni popolari dal mondo.

Un evento che fa vivere il territorio materano a tutto tondo, vivendo l’atmosfera surreale e magica dei Sassi insieme alle antiche tradizioni del popolo, offrendo ai visitatori un’esperienza unica ed irripetibile.

Per il programma completo del Festival: www.parcomurgia.it

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più