fbpx
Zingaretti foto palazzo barberini bellazio

Paesaggi, borghi e sapori le tre categorie del concorso fotografico di Visit Lazio che mette in palio 18.000 euro totali in premi per le immagini più belle. Zingaretti: "Vogliamo dare un'identità visiva al turismo nella nostra regione"

Ha inizio domani, venerdì 21 novembre, il Concorso Fotografico BELLAZIO promosso dall' Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio che ha come obiettivo far conoscere i patrimoni straordinari ed emozionanti del territorio laziale e di incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della regione.
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, lo ha presentato oggi in una conferenza stampa a Palazzo Barberini, di cui pubblica uno scatto sul proprio account Facebook. "Abbiamo un patrimonio immenso e in tutto il mondo c'è una grandissima comunità appassionata ai nostri luoghi e ai nostri prodotti" è la dichiarazione del governatore riportata nel suo blog ufficiale, e spiega: "siamo circondati da bellezze uniche al mondo, ma quando siamo arrivati ci siamo accorti che non c'era un brand 'Lazio': sul web eravamo praticamente assenti e mancava un'idea unitaria di offerta turistica della nostra regione".
"In questi mesi" prosegue Zingaretti "ci siamo messi al lavoro anche per dare un'identità visiva al turismo della nostra Regione: abbiamo lanciato il portale visitlazio.com, siamo entrati nei principali social network, come Twitter e Facebook, e in poco tempo siamo passati dalle ultime posizioni ai primi posti in Italia per la presenza su queste piattaforme".
Dal 21 novembre fino alle ore 12.00 del 20 dicembre 2014, si potranno dunque inviare gli scatti per partecipare al concorso fotografico #BELLAZIO. Con macchine fotografiche, smartphone e tablet si potranno immortalare luoghi, paesaggi, architetture, borghi, cultura, artigianato, il buon mangiare, natura e folklore. "Si intende creare un racconto collettivo del BELLAZIO che abbia, come fattore comune, la passione e l'amore per la nostra regione" spiega visitlazio.com.
Tre i temi del concorso, tra paesaggi e natura, i borghi e anche i sapori del Lazio. Per ogni categoria è previsto un premio per le tre migliori fotografie, per un totale di 9 premi: ai primi classificati di ogni categoria 3.000 euro, ai secondi 2.000, ai terzi 1.000. Una commissione di gara, che sarà nominata dall'Agenzia del Turismo e comunicata al termine del concorso, valuterà le immagini ricevute e proclamerà i vincitori. Nel concorso ci sarà inoltre un'altra categoria, quella dedicata ai "selfie", che non prevede premi in denaro, ma una classifica sui canali social.

LEGGI ANCHE: Lazio, un nuovo portale della Regione per sostenere il turismo

Alberghi, strategie e compratori per il turismo nel Lazio

Lazio, 1,7 milioni di euro per facilitare l'accesso dei giovani alla cultura

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più