fbpx

Flash news dai territori del mondo: il Lussemburgo non frena il “turismo del rifornimento”. In Indonesia una corsa per promuovere la capitale e la sua cucina. Alle Baleari dal 2016 nuova tassa di 1-2 euro al giorno per i turisti

reuters testatina
REUTERS
Nonostante le pressioni di Europa e ambientalisti, il Lussemburgo non modificherà i prezzi della sua benzina che producono “turismo del rifornimento”. Secondo gli oppositori, i prezzi ribassati dei carburanti portano a un uso eccessivo e conseguenti emissioni dannose per l’ambiente.
Luxembourg says cannot tackle 'fuel pump tourism' yet
http://www.reuters.com/article/2015/09/21/us-climatechange-luxembourg-idUSKCN0RL28D20150921#top

jakarta post testatina

THE JAKARTA POST
Una corsa di 5 chilometri per promuovere il turismo e la gastronomia di Giacarta. A organizzarloa il ministero del turismo e l’agenzia di promozione dell’Indonesia, con il coinvolgimento di piccole e medie imprese della gastronomia e della ristorazione.
5K race to promote Jakarta
http://www.thejakartapost.com/news/2015/09/23/5k-race-promote-jakarta-tourism.html

telegraph testatina

THE TELEGRAPH
Una tassa di 1-2 euro al giorno sarà applicata ai turisti che dal 2016 arriveranno alle Baleari. Secondo alcuni operatori di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, questa tassa rischia di frenare l’arrivo di turisti nell’arcipelago spagnolo.
Balearic islands to charge tourists €2 'eco-tax'
http://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/europe/spain/11882888/Balearic-islands-to-charge-tourists-2-eco-tax.html

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più