fbpx

Flash news sul turismo nel mondo: in Massachusetts gli avvistamenti di squali bianchi fanno arrivare visitatori. I cinesi non vanno più in Vietnam dopo una contesa petrolifera. Boom del turismo domestico in Uganda

Chron - Come a Martha's Vineyard, diventata meta del turismo di massa dopo il film Lo Squalo girato da quelle parti, anche Cape Cod (Massachusetts) beneficia degli avvistamenti di grandi squali bianchi. Magliette, tour in barca, propiezioni proprio de Lo Squalo: le imprese locali sfruttano il fenomeno turistico.
Shark sightings off Cape Cod a boon for tourism
http://www.chron.com/news/science/article/Shark-sightings-off-Cape-Cod-a-boon-for-tourism-5634668.php

 

 

The News - I cinesi non si recano più in Vietnam per una contesa su un impianto di estrazione petrolifera. La Cina ha deciso lo scorso maggio di estrarre petrolio in acque contese tra i due Paesi, suscitando rivolte soffocate con la violenza. L'impianto è stato poi tolto, ma i turisti cinesi non sono più tornati in Vietnam.
Chinese tourists abandon Vietnam after oil rig row

http://www.thenews.com.pk/Todays-News-1-262978-Chinese-tourists-abandon-Vietnam-after-oil-rig-row

 

All Africa - Cresce il turismo domestico in Uganda, che per la prima volta supera quello straniero. Merito delle innovazioni tecniche e sociali, soprattutto da parte dell'Uganda Wildlife Authority, che hanno reso accessibili agli ugandesi parchi e territori una volta quasi riservati ai visitatori dall'estero.
Uganda: New Packages Boost Domestic Tourism
http://allafrica.com/stories/201407210507.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più