fbpx

Turismo nel mondo: dalla Serbia arriva un appello alla cooperazione per la promozione dei viaggi nella regione balcanica. In Indonesia ci sarà il primo forum sul turismo dei musulmani. In Cornovaglia la cultura vale il 10% dei viaggi totali

The Jakarta Post - Si svolgerà a Giacarta, in Indonesia, il primo forum sul turismo islamico dell'Organizzazione per la cooperazione islamica. Si svolgerà il 2 e il 3 giugno, e come ha spiegato il viceministro del turismo indonesiano, Sapta Nirwandar said, lo scopo di questo forum è di "rafforzare la posizione del turismo della sharia per supportare l'economia globale". Attualmente, questo tipo di turismo vale 137 miliardi di dollari nel mondo.
Jakarta to host global Islamic tourism forum
http://www.thejakartapost.com/news/2014/05/12/jakarta-host-global-islamic-tourism-forum.html

 

eTurbo News - La Serbia invoca più cooperazione nei Balcani per promuovere il turismo al di là dei confini nazionali. A comunicarlo è Gordana Plamenac, direttrice dell'Ente Nazionale del Turismo in Serbia. "Solo con un lavoro di squadra si possono ottenere risultati migliori" ha affermato Plamenac.
Serbia demands more regional Balkan tourism cooperation
http://www.eturbonews.com/45673/serbia-demands-more-regional-balkan-tourism-cooperation

 

BBC - 180 milioni di sterline, oltre 220 milioni di euro: a tanto ammonta il giro d'affari generato dal turismo culturale in Cornovaglia, nel sud ovest dell'Inghilterra. La cifra è stata comunicato dall'ente Visit Cornwall, secondo il quale il segmento legato a gallerie, mostre, musei e luoghi culturali rappresenta il 10% dei visitatori che si recano ogni anno in Cornovaglia.
Cornwall culture tourism 'brings in £180m'
http://www.bbc.com/news/uk-england-cornwall-27358885

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più