fbpx

Poche speranze per il Mondiale, molte di più per una crescita del turismo nazionale, come confermano le previsioni 2014

 A caccia della sua prima vittoria dopo le cilecche in Sudafrica e nel ’82 in Spagna, l’Honduras fa paura a Didier Deschamps, il ct francese che ha attaccato i rivali, accusati di metterla spesso sul piano fisico, se non di trasformare in tattica un gioco duro e falloso. Nell’esordio a Brasile 2014, i blue di Francia incontreranno domenica la nazionale del paese che è ancora considerato tra i più poveri delle Americhe.  

Ma il migliaio di kilometri di spiagge bianche, le rovine Maya, le isole caraibiche e le loro barriere coralline attraggono e fanno molto meno paura ai turisti internazionali che la partita d’esordio a Deschamps; secondo le stime il turismo nel 2014 in Honduras dovrebbe crescere del 10% e portare a Tegugicalpa un profitto di 770 milioni di dollari, 160 mila di posti di lavoro nelle nuove strutture ricettive e il recupero di regioni più tradizionali attraverso la costruzione di nuove strade per allargare l’offerta.  Le misure come ha dichiarato la signora Epaminondas Marinakys , presidente della Camera Nacional de Turismo de Honduras,  sono indirizzate allo scopo di ripulire l’immagine offuscata dalle cronache per le vicende legate  al narcotraffico internazionale.

Con il turismo l’Honduras è sulla buona strada per ottenere vittorie importanti,  ma anche tre punti nel girone tra Francia, Svizzera ed Ecuador potrebbero attrarre qualche calciofilo a cercare un’amaca su cui trascorrere le vacanze del dopo mondiale. 

 

LEGGI ANCHE: 

World Cup, il Brasile rischia l'effetto Grecia?

Il Costa Rica ci ha già battuto...

 

(fonte immagine) 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più